immagine seconda stagione mercoledì

Mercoledì S2: la seconda parte debutta con 28 milioni di visualizzazioni

La seconda parte della seconda stagione di Mercoledì debutta con 28 milioni di visualizzazioni, in calo rispetto alla prima metà.

La seconda parte della seconda stagione di Mercoledì ha debuttato su Netflix con 28,2 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni, segnando un calo del 43,6% rispetto alla prima metà, che nello stesso periodo aveva registrato 50 milioni di visualizzazioni. Nonostante il calo, la serie con Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams, come riportato da Variety, ha conquistato il primo posto nella Top 10 settimanale dei programmi TV in lingua inglese.

La prima parte della stagione, uscita ad agosto, si mantiene ancora in classifica, al sesto posto. Il calo degli ascolti potrebbe essere legato alla scelta di alcuni spettatori di aspettare la pubblicazione completa della stagione per guardarla tutta insieme, oppure al fatto che, dopo la forte campagna promozionale della prima parte, molti non si siano ancora accorti che gli episodi successivi sono disponibili.

La prima stagione di Mercoledì rimane comunque il più grande successo televisivo nella storia di Netflix, con 252 milioni di visualizzazioni a livello globale nei primi 91 giorni dal lancio.

Subito dopo Mercoledì, la seconda stagione del teen drama My Life With the Walter Boys ha registrato 10,9 milioni di visualizzazioni nella sua seconda settimana, contribuendo anche al ritorno in classifica della prima stagione, salita al quinto posto con 3,5 milioni di visualizzazioni. La miniserie britannica Hostage ha conquistato il terzo posto, seguita da Katrina: Come Hell and High Water.

Sul fronte cinematografico, il documentario Unknown Number: The High School Catfish è stato il film più visto della settimana tra i titoli in lingua inglese, con 26,3 milioni di visualizzazioni nella sua seconda settimana. KPop Demon Hunters, uscito il 23 agosto, ha ottenuto altri 25,4 milioni di visualizzazioni, mantenendo alta l’attenzione del pubblico, mentre The Thursday Murder Club, lanciato il 22 agosto, ha debuttato con 18,7 milioni di visualizzazioni nella prima settimana di settembre.

Dal 1° al 7 settembre, Netflix ha quindi visto un forte interesse per le sue produzioni originali, tra nuovi episodi, ritorni attesi e debutti di successo, con titoli in grado di conquistare le prime posizioni delle classifiche sia tra le serie che tra i film.


Pubblicato

in

da

Tag: