mia threapleton - damien chazelle

Mia Threapleton entra nel cast del nuovo film di Damien Chazelle

La star di The Phoenician Scheme Mia Threapleton sì è unita al cast del prossimo film scritto e diretto da Damien Chazelle.

Mia Threapleton, star di The Phoenician Scheme, come riportato da Variety, è l’ultima attrice ad aggiungersi al cast del prossimo film drammatico di Damien Chazelle, attualmente ancora senza titolo. Il progetto vede già coinvolti Cillian Murphy, Daniel Craig e Michelle Williams.

Il film è scritto e diretto dallo stesso Chazelle, che ne sarà anche produttore insieme a Olivia Hamilton attraverso la loro Wild Chickens Productions. La distribuzione sarà curata da Paramount Pictures. Sebbene non vi siano ancora conferme ufficiali sulla trama, alcune fonti indicano che la storia potrebbe essere ambientata in una prigione. L’inizio delle riprese è previsto per la fine dell’anno.

Dopo il successo di titoli come Whiplash e La La Land, il regista premio Oscar continua ad attrarre interpreti di primo piano. Chazelle è noto anche per il suo approccio meticoloso al casting, prendendosi tutto il tempo necessario per selezionare gli attori più adatti ai ruoli chiave. È quanto accaduto in passato con Diego Calva per Babylon e, secondo fonti interne, anche nel caso del ruolo poi affidato a Threapleton, per il quale il regista avrebbe condotto un lungo processo di provini.

Threapleton arriva da un periodo particolarmente fortunato della sua carriera: ha recentemente rubato la scena accanto a Benicio del Toro nell’ultimo film di Wes Anderson, The Phoenician Scheme, e in televisione è protagonista della serie Apple TV+ The Buccaneers, la cui seconda stagione si è appena conclusa sulla piattaforma di streaming.


Pubblicato

in

da

Tag: