Austin Butler in trattative per affiancare Michael B. Jordan nel reboot di Miami Vice diretto da Joseph Kosinski.
Austin Butler, come riportato da Variety, è in trattative iniziali per entrare nel cast del reboot di Miami Vice, il nuovo progetto targato Universal Pictures e diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick, Oblivion).
Trattative che nel caso i cui andassero a buon fine, vedranno Butler interpretare James “Sonny” Crockett, al fianco di Michael B. Jordan nel ruolo di Ricardo “Rico” Tubbs — i celebri detective della Florida del Sud resi iconici da Don Johnson e Philip Michael Thomas nella serie cult degli anni ’80, e interpretati nel 2006 sl grande schermo da Colin Farrell e Jamie Foxx nel film Miami Vice di Michael Mann.
Dopo il successo mondiale di Elvis di Baz Luhrmann, che gli è valso un Golden Globe, un BAFTA e una nomination all’Oscar come miglior attore protagonista, Butler è ormai considerato uno dei talenti più versatili della sua generazione. L’attore, che ha iniziato la carriera in serie per adolescenti come Zoey 101, Switched at Birth e The Carrie Diaries, ha poi debuttato a Broadway in The Iceman Cometh e conquistato Hollywood con C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino.
Negli ultimi anni Butler ha consolidato la sua reputazione con ruoli intensi e diversi tra loro, tra cui il villain Feyd-Rautha in Dune: Parte Due di Denis Villeneuve e il protagonista del thriller di Darren Aronofsky, Caught Stealing.
Con Miami Vice, Kosinski torna a esplorare grandi franchise dopo il successo di Top Gun: Maverick e F1: il film, e promette di riportare sullo schermo “il glamour e la corruzione della Miami di metà anni ’80”, in un film che — secondo la sinossi ufficiale — sarà “ispirato all’episodio pilota e alla prima stagione della serie che ha definito un’epoca, influenzando moda, musica e cinema”.
La produzione, pensata per il formato IMAX, dovrebbe partire nel corso del 2026, con uscita fissata al 6 agosto 2027. A produrre saranno Dylan Clark e Joseph Kosinski, mentre la sceneggiatura è firmata da Eric Warren Singer e Dan Gilroy, basata sui personaggi creati da Anthony Yerkovich. Gli stessi Yerkovich e Michael Mann figurano come produttori esecutivi.






