austin butler

Miami Vice: Austin Butler in trattative per affiancare Michael B. Jordan

Austin Butler in trattative per affiancare Michael B. Jordan nel reboot di Miami Vice diretto da Joseph Kosinski.

Austin Butler, come riportato da Variety, è in trattative iniziali per entrare nel cast del reboot di Miami Vice, il nuovo progetto targato Universal Pictures e diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick, Oblivion).

Trattative che nel caso i cui andassero a buon fine, vedranno Butler interpretare James “Sonny” Crockett, al fianco di Michael B. Jordan nel ruolo di Ricardo “Rico” Tubbs — i celebri detective della Florida del Sud resi iconici da Don Johnson e Philip Michael Thomas nella serie cult degli anni ’80, e interpretati nel 2006 sl grande schermo da Colin Farrell e Jamie Foxx nel film Miami Vice di Michael Mann.

Dopo il successo mondiale di Elvis di Baz Luhrmann, che gli è valso un Golden Globe, un BAFTA e una nomination all’Oscar come miglior attore protagonista, Butler è ormai considerato uno dei talenti più versatili della sua generazione. L’attore, che ha iniziato la carriera in serie per adolescenti come Zoey 101, Switched at Birth e The Carrie Diaries, ha poi debuttato a Broadway in The Iceman Cometh e conquistato Hollywood con C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino.

Negli ultimi anni Butler ha consolidato la sua reputazione con ruoli intensi e diversi tra loro, tra cui il villain Feyd-Rautha in Dune: Parte Due di Denis Villeneuve e il protagonista del thriller di Darren Aronofsky, Caught Stealing.

Con Miami Vice, Kosinski torna a esplorare grandi franchise dopo il successo di Top Gun: Maverick e F1: il film, e promette di riportare sullo schermo “il glamour e la corruzione della Miami di metà anni ’80”, in un film che — secondo la sinossi ufficiale — sarà “ispirato all’episodio pilota e alla prima stagione della serie che ha definito un’epoca, influenzando moda, musica e cinema”.

La produzione, pensata per il formato IMAX, dovrebbe partire nel corso del 2026, con uscita fissata al 6 agosto 2027. A produrre saranno Dylan Clark e Joseph Kosinski, mentre la sceneggiatura è firmata da Eric Warren Singer e Dan Gilroy, basata sui personaggi creati da Anthony Yerkovich. Gli stessi Yerkovich e Michael Mann figurano come produttori esecutivi.


Pubblicato

in

da

Tag: