Il reboot di Miami Vice diretto da Joseph Kosinski arriverà nelle sale cinematografiche il 6 agosto del 2027.
Il leggendario franchise di Miami Vice, come riportato da Variety, si prepara a fare il suo ritorno sul grande schermo con un reboot cinematografico atteso per il 6 agosto 2027, prodotto da Universal Pictures. Alla regia ci sarà Joseph Kosinski, già autore dei successi Top Gun: Maverick e F1, quest’ultimo con Brad Pitt protagonista e oltre 620 milioni di dollari incassati nel mondo.
Il nuovo Miami Vice sarà girato in formato IMAX e promette di riportare in vita l’inconfondibile atmosfera della Miami anni ’80, tra yacht, locali notturni e criminalità organizzata. Il film si ispirerà in particolare all’episodio pilota e alla prima stagione della serie originale, esplorando il contrasto tra lusso sfrenato e degrado urbano, cifra stilistica che rese lo show un’icona culturale.
La serie TV originale, andata in onda dal 1984 al 1989 sulla NBC, fu un fenomeno rivoluzionario per estetica, musica e stile narrativo. I detective Sonny Crockett (Don Johnson) e Ricardo Tubbs (Philip Michael Thomas) divennero simboli di un’epoca, influenzando la moda e il modo di raccontare il crimine in TV.
Il nuovo film sarà scritto da Eric Warren Singer (Top Gun: Maverick) e Dan Gilroy (Nightcrawler), con la produzione affidata a Dylan Clark, Anthony Yerkovich (creatore dei personaggi), Michael Mann (già produttore della serie) e lo stesso Kosinski.
Dopo il poco convincente adattamento del 2006 con Jamie Foxx e Colin Farrell, Miami Vice tenta ora un ritorno in grande stile. I casting sono attualmente in corso, mentre l’inizio delle riprese è previsto per il 2026. L’obiettivo? Riaccendere il mito, conquistando sia i nostalgici che una nuova generazione di spettatori.