michael b. jordan

Miami Vice: Michael B. Jordan in trattative per il film di Joseph Krosinski

Michael B. Jordan in trattative per interpretare Ricardo Tubbs nell’atteso reboot di Miami Vice diretto da Joseph Kosinski.

Michael B. Jordan, come riportato da Variety, è in trattative iniziali per assumere il ruolo di Ricardo “Rico” Tubbs nel reboot cinematografico di Miami Vice, diretto da Joseph Kosinski per Universal Pictures.

Jordan, considerato uno dei volti più carismatici e versatili di Hollywood, rappresenta una scelta ideale per Kosinski, regista noto per blockbuster ad alto tasso spettacolare come Top Gun: Maverick e il prossimo F1: The Movie. Entrambi gli artisti condividono la capacità di fondere azione e profondità emotiva, come dimostrato dal lavoro di Jordan nel franchise di Creed, di cui è anche regista.

Attore affermato da oltre un decennio, Michael B. Jordan si è fatto conoscere con film come Fruitvale Station, Just Mercy, la saga di Black Panther e, più recentemente, con il successo horror Sinners. In quest’ultimo, diretto da Ryan Coogler, Jordan interpreta i gemelli Smoke e Stack, in una doppia performance acclamata dalla critica. Uscito lo scorso aprile, Sinners è diventato il film horror originale con il maggior incasso di tutti i tempi, con 366 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Parallelamente, l’attore sta lavorando come regista, produttore (con la sua casa di produzione Outlier Society) e protagonista di The Thomas Crown Affair per Amazon MGM Studios.

Il nuovo Miami Vice, annunciato ufficialmente lo scorso aprile, debutterà nelle sale il 6 agosto 2027. Basato sulla celebre serie televisiva degli anni ’80 con Don Johnson e Philip Michael Thomas, il film racconterà il mondo di glamour e corruzione della Miami di metà anni Ottanta, ispirandosi all’episodio pilota e alla prima stagione dello show che ha influenzato profondamente la cultura pop, dalla moda al cinema.

La sceneggiatura è firmata da Eric Warren Singer e Dan Gilroy, mentre la produzione è affidata a Dylan Clark e allo stesso Kosinski. Le riprese sono previste per il prossimo anno e il film sarà girato in formato IMAX.


Pubblicato

in

da

Tag: