Michael B. Jordan in trattative per interpretare Ricardo Tubbs nell’atteso reboot di Miami Vice diretto da Joseph Kosinski.
Michael B. Jordan, come riportato da Variety, è in trattative iniziali per assumere il ruolo di Ricardo “Rico” Tubbs nel reboot cinematografico di Miami Vice, diretto da Joseph Kosinski per Universal Pictures.
Jordan, considerato uno dei volti più carismatici e versatili di Hollywood, rappresenta una scelta ideale per Kosinski, regista noto per blockbuster ad alto tasso spettacolare come Top Gun: Maverick e il prossimo F1: The Movie. Entrambi gli artisti condividono la capacità di fondere azione e profondità emotiva, come dimostrato dal lavoro di Jordan nel franchise di Creed, di cui è anche regista.
Attore affermato da oltre un decennio, Michael B. Jordan si è fatto conoscere con film come Fruitvale Station, Just Mercy, la saga di Black Panther e, più recentemente, con il successo horror Sinners. In quest’ultimo, diretto da Ryan Coogler, Jordan interpreta i gemelli Smoke e Stack, in una doppia performance acclamata dalla critica. Uscito lo scorso aprile, Sinners è diventato il film horror originale con il maggior incasso di tutti i tempi, con 366 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Parallelamente, l’attore sta lavorando come regista, produttore (con la sua casa di produzione Outlier Society) e protagonista di The Thomas Crown Affair per Amazon MGM Studios.
Il nuovo Miami Vice, annunciato ufficialmente lo scorso aprile, debutterà nelle sale il 6 agosto 2027. Basato sulla celebre serie televisiva degli anni ’80 con Don Johnson e Philip Michael Thomas, il film racconterà il mondo di glamour e corruzione della Miami di metà anni Ottanta, ispirandosi all’episodio pilota e alla prima stagione dello show che ha influenzato profondamente la cultura pop, dalla moda al cinema.
La sceneggiatura è firmata da Eric Warren Singer e Dan Gilroy, mentre la produzione è affidata a Dylan Clark e allo stesso Kosinski. Le riprese sono previste per il prossimo anno e il film sarà girato in formato IMAX.






