michael jackson

Michael: svelata l’uscita del biopic su Michael Jackson

Annunciata da Lionsgate l’uscita nelle sale cinematografiche di Michael, il biopic dedicato al re del pop Michael Jackson

Michael, il film biografico su Michael Jackson con Jaafar Jackson nei panni del Re del Pop, sta finalmente per arrivare nelle sale cinematografiche tutto il mondo. Lionsgate infatti distribuirà il film negli Stati Uniti il 18 aprile 2025, mentre la Universal si occuperà della distribuzione internazionale. La produzione partirà il 22 gennaio.

Diretto da Antoin Fuqua e scritto da John Logan (Il Gladiatore, The Aviator e Hugo Cabret), Michael, prodotto da Graham King dietro Bohemian Rhapsody, nonché dai co-esecutori testamentari dell’eredità della star, John Branca e John McClain, come riportato da Deadline, racconterà l’uomo che diventa il re del pop, dai trionfi alle tragedie, mostrandone il lato umano e le lotte personali fino al genio creativo, affrontando alcune delle controversie in cui l’icona della musica è stata coinvolta nel corso della vita.

Graham King ha dichiarato: “Sono così onorato di raccontare la storia di Michael. È stato un lungo viaggio e sono entusiasta che il film mostri al pubblico di tutto il mondo una prospettiva di Michael che non hanno mai visto”.

Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha aggiunto: “Michael Jackson è stato senza dubbio uno dei più grandi intrattenitori di tutti i tempi. Il suo impatto su musica, video, arte, moda, cultura – e molto altro ancora – è stato straordinario ed è ancora profondamente attuale. Non vedo l’ora che il pubblico possa vedere questo film nei cinema di tutto il mondo il prossimo anno”.

Ad affiancare Fuqua saranno il direttore della fotografia premio Oscar Dion Beebe, la scenografa Barbara Ling, la costumista Marci Rodgers, i coreografi Rich + Tone, il truccatore premio Oscar Bill Corso, la parrucchiera candidata all’Oscar Carla Farmer, il premio Oscar supervisore del suono e della musica John Warhurst e il supervisore degli effetti visivi Louis Morin, e una troupe di oltre 420 persone.


Pubblicato

in

da

Tag: