Michael Winterbottom scriverà e dirigerà una serie su Boris Johnson e sul suo modo in cui ha gestito la pandemia
Secondo quanto riportato da Deadline, Michael Winterbottom, regista dietro la macchina da presa di “The Killer Inside Man” e “24 Hour Party People”, non ché vincitore di un premio BAFTA, scriverà e dirigerà una serie incentrata sulla gestione dell’emergenza pandemica da Coronavirus da parte del primo ministro britannico Boris Johnson, raccontando anche la personale lotta contro il virus di quest’ultimo contagiato a metà marzo.
In particolare la storia seguirà l’ascesa di Boris Johnson, dalla sua nomina a primo ministro all’arrivo dell’epidemia, alla malattia fino alla nascita del figlio, analizzando la situazione del Regno Unito divenuto il secondo paese dal più alto numero di decessi a mondo, causati dal Covid – 19.
A produrre il progetto sarà la Fremantle in collaborazione con la Passenger del produttore esecutivo dello show “True Detective”, Richard Brown. Witterbotton, co – produrrà attraverso la sua Revolution Films.
Brown e Melissa Parmenter cureranno la produzione esecutiva, mentre il giornalista politico del Sunday Times Tim Shipman autore del libro “All Out War”, da cui è stato tratto il film drammatico HBO, con protagonista Benedict Cumberbatch: “Brexit: The Uncivil War, farà da conulente.
“Sono rari i momenti nella storia in cui le vite private dei leader politici si ritrovano ad essere collegate con gli eventi nazionali. In cui l’esperienza personale si scontra con il ruolo ufficiale in modo insolito” – ha dichiarato Andrea Scrosati, direttore operativo di Fremantle – “Gli ultimi mesi nella vita del Primo Ministro britannico segnano chiaramente uno di questi momenti.”
“Michael Winterbottom è il regista ideale per raccontare la storia degli eventi straordinari intorno al nuovo governo di Boris Johnson e alla pandemia da Covid – 19, che hanno catturato l’attenzione del mondo.” – ha aggiunto Brown.
FONTE DEADLINE