michelle williams damien chazelle cillian murphy daniel craig

Michelle Williams nel nuovo film di Damien Chazelle con Daniel Craig e Cillian Murphy

Michelle Williams si unisce a Daniel Craig e Cillian Murphy nel nuovo film carcerario diretto da Damien Chazelle.

Michelle Williams, come riportato da Variety, è ufficialmente entrata a far parte del cast del prossimo film diretto da Damien Chazelle, affiancando Cillian Murphy e Daniel Craig. Il progetto, ancora senza titolo, sarà ambientato in una prigione e rappresenta il nuovo lavoro del regista dopo Babylon del 2022. Il film infatti, nonostante l’insuccesso al botteghino, ha confermato l’approccio visionario del regista, vincitore dell’Oscar per La La Land, dietro la macchina da presa di Whiplash e del biopic spaziale First Man – Il primo uomo. Negli ultimi anni inoltre, Chazelle è stato più volte accostato anche a un possibile biopic su Evel Knievel, che avrebbe attirato l’interesse di Leonardo DiCaprio, tuttavia al momento sembra essere stato accantonato.

Per quanto riguarda il nuovo progetto, la sceneggiatura è firmata dallo stesso Chazelle, che sarà anche alla produzione insieme a Olivia Hamilton per la sua Wild Chickens Productions, mentre Paramount Pictures si occuperà della distribuzione.

La cinque volte candidata all’Oscar Michelle Williams invece, reduce dalla vittoria di un Golden Globe per la sua interpretazione nella serie FX Dying for Sex, ha costruito una carriera costellata di ruoli memorabili in film come Blue Valentine, The Fabelmans, Brokeback Mountain, Manchester by the Sea e My Week With Marilyn. Attualmente è impegnata a teatro al St. Ann’s Warehouse in una nuova produzione di Anna Christie di Eugene O’Neill. Tra i suoi prossimi impegni cinematografici figura A Place in Hell, thriller scritto e diretto da Chloe Domont (Fair Play), con Daisy Edgar-Jones e Andrew Scott.

Anche i suoi co-protagonisti arrivano da un periodo particolarmente intenso: Cillian Murphy ha vinto l’Oscar per Oppenheimer, mentre Daniel Craig protagonista di Queer di Luca Guadagnino, è attualmente su Netflix con Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery.


Pubblicato

in

da

Tag: