Sky Cinema presenta in prima TV Mickey 17 diretto da Bong Joon Ho e con protagonista Robert Pattinson.
Sky Cinema presenta in prima TV MICKEY 17, il nuovo film scritto e diretto dal premio Oscar® Bong Joon Ho con Robert Pattinson, in arrivo domani lunedì 1° dicembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo. E grazie a Sky Extra (il programma loyalty di Sky), per i clienti Sky da più di 3 anni il film sarà disponibile in anteprima on demand con Primissime.
Qui la RECENSIONE: Mickey 17, la recensione: morire per salvare l’umanità o morire per vivere?
Reduce del trionfo mondiale di PARASITE, con MICKEY 17 Bong Joon Ho torna alla fantascienza dopo SNOWPIERCER, portando di nuovo la sua visione originale e abilità nel fondere intrattenimento e riflessione filosofica.
Tratto dal romanzo Mickey7 di Edward Ashton e distribuito da Warner Bros. Pictures, il film esplora i confini dell’identità e del sacrificio umano attraverso una storia di sopravvivenza e coscienza ai limiti dell’universo.
Robert Pattinson interpreta Mickey, un “sacrificabile”, un clone umano destinato a morire e rinascere per eseguire missioni impossibili su un pianeta ostile. Quando una sua copia sopravvive inaspettatamente, due versioni dello stesso uomo devono convivere e affrontare la crisi morale e metafisica che ne deriva. Steven Yeun è Timo, amico d’infanzia di Mickey e cresciuto con lui in orfanotrofio; Naomi Ackie veste i panni di Nasha, la compagna di Mickey, divisa tra amore e disorientamento di fronte al suo doppio; Toni Collette interpreta la spietata governatrice del pianeta, e Mark Ruffalo il leader del progetto di colonizzazione, simbolo di un potere che manipola l’etica in nome del progresso.
Con il suo inconfondibile equilibrio tra ironia e tensione, Bong Joon Ho firma un racconto di fantascienza visivamente potente e profondamente umano, dove la ricerca del sé si fa metafora della sopravvivenza della specie.






