“Minamata”: Nuova Immagine di Johnny Depp nei panni del fotografo di guerra W. Eugene Smith.
Diffusa una Nuova Immagine di Johnny Depp nei panni del fotografo di guerra W. Eugene Smith, nel film drammatico diretto da Andrew Levitas, e scritto da David K. Kessler, adattamento del libro di Smith e della moglie, Aileen Mioko Smith, “Minamata”.
Ambientato nel 1971 in Giappone, la storia vede Smith, su incarico del redattore di Life, Ralph Graves, impegnato a documentare, con la sua amata macchina fotografica Nikon, la tragedia dell’avvelenamento da mercurio della comunità di Minamata, ad opera della Chisso Corporation, la quale nonostante la protezione delle autorità, venne ritenuta colpevole di disastro ambientale e per questo a risarcire in modo considerevole le vittime.
Produttori del progetto la Infinitum Nihil, di Depp e Sarkara, e la Metalwork Pictures, di Levitas e Gabriella Tama, mentre Jason Forman, Stephen Deuters, Peter Watson, Phil Hunt, Compton Ross, Gabrielle Stewart, Stephen Spence, Peter Touche, Norman Merry, Kevan Van Thompson e Peter Hampden saranno i produttori esecutivi.
La HanWay Films gestirà le vendite e la distribuzione internazionali, e CAA Media Finance si occuperà dei diritti statunitensi.
Ad affiancare Depp, l’attrice giapponese Minami, “Battle Royale”, Bill Nighy, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Ryo Kase e Jun Kunimura.
FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.