“Minecraft”: la sceneggiatrice di “Frozen 2” Allison Schroeder scriverà l’adattamento.
L’omonimo adattamento cinematografico del videogioco “Minecraft”, ha trovato finalmente il suo sceneggiatore. Warner Bros. e i produttori Roy Lee, Jon Berg e Mojang, sviluppatore del progetto, hanno affidato il compito dello script ad Allison Schroeder, nominata ai Premi Oscar per aver co-scritto “Hidden Figures”, “Christopher Robin”, il lungometraggio targato Disney con protagonista Ewan McGregor, e di “Frozen 2”, nelle sale dal prossimo 22 novembre.
“Minecraft” è uno dei giochi più venduti al mondo, famoso per le strutture dei propri edifici, dove il giocatore può scegliere tra la modalità “survival”, dove selezionare un avatar da nutrire e proteggere da ragni e zombie, che ne potrebbero esaurire l’energia, o “creative”, in cui i partecipanti sono liberi di costruire ciò che vogliono, senza occuparsi di nessuno.
Warner Bros., ha acquistato i diritti del progetto, guidato da Peter Sollett, nel 2014, e si occuperà della distribuzione del film, il cui debutto al momento è fissato per il 4 marzo 2022.
FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER