La Universal Pictures rilascia il trailer ufficiale di Minions & Monsters, atteso spin-off sequel di Cattivissimo me.
Gli amatissimi subalterni in tuta gialla sono pronti a tornare sul grande schermo con una nuova, irresistibile avventura. Il 1° luglio arrivano infatti nelle sale cinematografiche i Minion con Minions & Monsters, spin-off che li catapulterà nella scintillante Hollywood degli anni ’20, dove danno libero sfogo alla loro creatività (e al loro caos) reinventando il genere dei film sui mostri.
Durante il Super Bowl, Universal Pictures ha presentato il primo trailer ufficiale di Minions & Monsters, settimo capitolo del franchise di Cattivissimo me. Prodotto da Illumination, nel film, sequel di Minions: Come Gru diventa cattivissimo (2022), questa volta i Minion non sono al servizio di Gru, ma intraprendono una vera e propria odissea alla ricerca di creature spaventose da trasformare nei cattivi del loro film sui mostri. Nel loro percorso fanno squadra con una simpatica creatura verde e si trovano ad affrontare bestie marine, una mummia a cui strappano accidentalmente le bende (insieme alle ossa) e persino un gigantesco coniglietto rosa dal temperamento decisamente minaccioso.
Minions & Monsters, di cui vi mostriamo anche il primo poster, è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri insieme a Bill Ryan, produttore esecutivo di The Super Mario Bros. Movie. La sceneggiatura è firmata da Brian Lynch, già autore dei film dei Minions e di Pets – Vita da animali, mentre la regia è affidata a Pierre Coffin, candidato all’Oscar e storico regista dei primi tre Cattivissimo me e del primo Minions. Coffin presta inoltre la voce ai Minion fin dalla loro prima apparizione nel 2010.

Il franchise dei Minions racconta le bizzarre avventure delle piccole creature gialle alla costante ricerca di un capo malvagio da servire, fino all’incontro con Gru (doppiato da Steve Carell) nel primo film dedicato ai Minion.
Il nuovo capitolo arriva dopo il successo di Cattivissimo me 4, che nel 2024 ha incassato 230 milioni di dollari a livello globale. A oltre 15 anni dal debutto della saga, il franchise ha superato i 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale, diventando la serie di film d’animazione con il maggior incasso di sempre.
Usciti tradizionalmente nel periodo del 4 luglio, i precedenti film hanno registrato numeri impressionanti: Minions: Come Gru diventa cattivissimo (2022) ha incassato 125 milioni di dollari, Cattivissimo me 3 (2017) ha debuttato con 99 milioni e Cattivissimo me 2 (2013) con 83,5 milioni nello stesso periodo.






