Primo video dal set per Modi, il biopc diretto da Johnny Depp che vede Riccardo Scamarcio nei panni di Amedeo Modigliani
Dopo le prime immagini che hanno confermato l’inizio ufficiale delle riprese del biopic Modi, e che ritraevano il regista Johnny Depp sul set di Budapest, è arrivato anche il primo video, che mostra questa volta il protagonista Riccardo Scamarcio nei panni celebre pittore e scultore italiano Amedeo Modigliani, su cui è incentrato il film.
Il breve video in particolare, mostra Scamarcio/Modigliani in fuga, mentre scende velocemente una scalinata.
Visualizza questo post su Instagram
Basato sull’opera teatrale di Dennis Mcintyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowsky, Modi racconterà la vita del famoso artista durante il suo soggiorno a Parigi nel 1916. Assieme a Scamarcio il premio Oscar Al Pacino, nel ruolo del collezionista d’arte Gangnat, il vincitore del Cesar Award Pierre Niney in quello del pittore francese contemporaneo di Modigliani, Utrillo, e Luisa Ranieri nella modella dell’epoca originaria di Picinisco di Valcomino che posò per Modigliani, Rosalie.
Una figura centrale quella di Rosalie per le 48 turbolente ore che Depp ha deciso di raccontare, con Modigliani in fuga dalla polizia per le strade e i bar di una Parigi devastata dalla guerra, e in preda al desiderio lasciare la città e porre fine prematuramente alla sua carriera. Una volontà questa, respinta dai colleghi bohémien: l’artista francese Maurice Utrillo, il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese, Beatrice Hastings, e che portò Modigliani ha chiedere consiglio al suo mercante d’arte polacco e amico Leopold Zborowski. Un caos che raggiunse l’apice quando Modigliani si trovò di fronte a un collezionista che avrebbe potuto cambiargli la vita.
A produrre sono Navidi, IN.2 e Depp, affiancato dal direttore della fotografia Andrew Sanders, dallo scenografo John Bearg e dalla costumista Penny Rose. Sharon Howard-Field invece supervisionerà il casting.