Monstrous Beauty: Bella Ramsey protagonista del dramma in costume

Bella Ramsey sarà la protagonista di Monstrous Beauty, il dramma in costume scritto e diretto da Romola Garai, alla sua seconda regia.

Bella Ramsey, star delle acclamate serie The Last of Us e Game of Thrones, come riportato da Deadline, sarà la protagonista del dramma in costume: Monstrous Beauty. Scritto e diretto da Romola Garai, tra gli interpreti di Espiazione e alla sua seconda regia dopo l’horror del 2020 Amulet, il film combinerà finzione a personaggi storici realmente esistiti.

La Ramsey in particolare vestirà i panni di un aspirante drammaturga della corte di Re Carlo II, affetta di una rara condizione che la ricopre di capelli. A far parte del cast anche: Dominic West (The Crown), Ruth Negga (Loving)e Fiona Shaw (Killing Eve).

Le riprese dovrebbero iniziare a settembre di quest’anno e a produrre sarà Matthew James Wilkinson per conto della Stigma Film. Al momento non è stata fissata nessuna data di uscita

La sinossi ufficiale di Monstrous Beauty

Ambientato nel 17° secolo Monstrous Beauty, secondo la sinossi ufficiale racconterà la storia di Barbara Field, una giovane donna nata in povertà e per l’appunto con la rara condizione che la rende completamente ricoperta di capelli. Dotata del prezioso dono di un’istruzione, le viene offerta l’opportunità di occupare un posto nella lussuosa e decadente corte di Re Carlo II come ‘meraviglia della natura’, dove coloro con un aspetto straordinario si mescolano con l’aristocrazia.

Barbara, alimentata dal desiderio di essere definita per ciò che è, e non per il suo aspetto fisico, vuole diventare un drammaturgo. A corte la giovane incontrerà la famosa attrice Nell Gwyn, amante del re, che vuole dimostrare a quest’ultimo ad apprezzare le donne oltre il loro aspetto fisico. Barbara allora attraverso la conoscenza del famoso drammaturgo dell’epoca Aphra Behn, metterà in scena uno spettacolo con l’attore bello ma privo di talento Vale. Riuscirà Barbara a diventare una donna indipendente sfidando una società altamente patriarcale e diventare padrona del proprio destino?

“Sono oltremodo entusiasta di portare sullo schermo questa sceneggiatura che amo così tanto e che ha vissuto dentro di me per così tanti anni”ha dichiarato Romola Garai. “Il bisogno profondo di Barbara di esprimersi e di essere vista e apprezzata dagli altri…appartiene tutto a noi. Sono al settimo cielo e sono davvero onorata di realizzare questo film con un elenco di talenti così incredibile: hanno risposto con tale intelligenza, sensibilità e amore a Barbara e alla sua storia.”

Per quanto riguarda infine il cast dietro la macchina da presa, include la direttrice della fotografia Laura Bellingham, la scenografa Francesca Massariol, e la compositrice Sarah Angliss. Il casting è curato da Gemma Sikes, mentre le protesi e il trucco sono di Millennium FX.


Pubblicato

in

da

Tag: