“Moon Knight”: Oscar Isaac svela il ritorno del Cavaliere Lunare nel MCU, ma non il progetto
Dopo il messaggio, attraverso un video su Tik Tok, da parte della figlia del regista Moahmed Diab, in cui, a bordo di una barca chiedeva al padre se ci darebbe stata una seconda stagione della serie “Moon Knight”, e la risposta di quest’ultimo che diceva: “Di Moon Kight?”, e con al suo fianco il protagonista Oscar Isaac che aggiungeva: “Per quale altro motivo saremmo al Cairo?”, è proprio Isaac a confermare, nel corso del Comic – Con di New York, il ritorno del Cavaliere Lunare nell’Universo Cinematografico Marvel, non specificando però tuttavia in quale progetto.
Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.
Oscar Isaac when asked about #MoonKnight Season 2:
“All I can say is that this isn’t the last we’ve heard of the system that is Moon Knight?”
(#NYCC Via: @GLITCHEDKNIGHT) pic.twitter.com/hNWm5D0fa3
— Cine Geek News (@CineGeekNews) October 9, 2022
La prima stagione di “Monn Knight”, è attualmente disponibile su Disney+, Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, in particolare il primo episodio è stato scritto dall’head writer Jeremy Slater, il secondo da Michael Kastelein, e il terzo da Beau DeMayo, Peter Cameron e Sabir Pirzada, con quest’ultimo autori anche del quarto assieme a Alex Meenehan. Il quinto è stato scritto da Rebecca Kirsch e Matthew Horton, infine il sesto da Slater, Cameron e Pirzada, su soggetto di Slater e Danielle Iman.
La storia segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
Creato da Doug Moench e Doon Perlin su Werewolf by Night n.32, uscito nell’agosto del 1975, il personaggio di Mark Spector, ovvero Moon Knight, è un ex pugile, mercenario e agente della CIA, il quale in seguito alla scoperta di un sito archeologico, verrà tradito dall’amico e collega Roul Bushman, la cui intenzione è quella di saccheggiare l’area, Spector, vicino alla morte, entrerà in contatto con Khonshu, un dio egizio che gli offrirà la possibilità di vivere a patto che diventi il suo avatar nell’attuale mondo. L’uomo ovviamente accetterà e rinascerà così con capacità sovraumane, e una volta tornato negli Stati Uniti si trasformerà nel combattente, in grado di assumere svariate identità, di Moon Knight. Con il passare del tempo però, a causa di un crollo psichico e le continue visioni causate da Khonsku, completamente realizzato in CGI e la cui voce sarà quella di F. Murray Abraham, cade in depressione, divenendo molto più brutale.
Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.
© Riproduzione Riservata