Il trailer ufficiale di Mr. Scorsese il documentario in cinque parti di Rebecca Miller in arrivo il 17 ottobre su Apple TV+.
Apple TV+ rilascia il trailer di Mr. Scorsese, il nuovo documentario in cinque parti della regista Rebecca Miller in arrivo il 17 ottobre. Mr. Scorsese offre un’analisi intima e ricca di sfumature di una delle figure più influenti ed enigmatiche del cinema, con filmati inediti e interviste approfondite alle persone a lui più vicine. Il trailer anticipa un assaggio del cuore emotivo della docuserie, in cui Scorsese esplora la sua visione della natura umana e l’eterna lotta tra il bene e il male nel corso della sua vita e della sua carriera.
Mr. Scorsese è il ritratto intimo di un uomo raccontato attraverso la sua opera: un viaggio tra le sfaccettature di un visionario che ha ridefinito il linguaggio del cinema, intrecciando la sua straordinaria carriera con una storia personale unica. Il documentario racconta come le esperienze di vita di Scorsese abbiano forgiato la sua visione artistica, mentre ogni suo film ha segnato un’evoluzione originale e profonda, dai primi cortometraggi universitari fino alle opere più recenti, esplorando i temi ricorrenti della sua filmografia, come il conflitto tra bene e male nell’animo umano.
Grazie all’accesso esclusivo agli archivi privati del regista, la docuserie si fonda su lunghe conversazioni con Scorsese e su interviste inedite a familiari, amici e storici collaboratori, tra cui Robert De Niro, Daniel Day-Lewis, Leonardo DiCaprio, Mick Jagger, Robbie Robertson, Thelma Schoonmaker, Steven Spielberg, Sharon Stone, Jodie Foster, Paul Schrader, Margot Robbie, Cate Blanchett, Jay Cocks, Rodrigo Prieto, oltre alla moglie Helen Morris, i figli e gli amici d’infanzia.
Mr. Scorsese è nato da un’idea dei produttori esecutivi Miller e Damon Cardasis di Round Films (“Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini”, “Saturday Church”) e Cindy Tolan (“Étoile”, “Dandelion”), storica collaboratrice di Miller. Il trio candidato agli Emmy – Cardasis, Tolan e Miller (“Arthur Miller: Writer”) – è affiancato dai produttori esecutivi Rick Yorn, Christopher Donnelly e Julie Yorn. La produzione è di Ron Burkle, con Robert Fernandez e Patrick Walmsley come co-produttori esecutivi. La serie è presentata da Expanded Media e Round Films, in collaborazione con LBI Entertainment e Moxie Pictures.