“Mulan”: il live – action Disney approderà nelle sale in Cina – il nuovo Poster
Dopo numerosi slittamenti, a causa della pandemia da Covid – 19, come annunciato qualche giorno fa dal nuovo CEO della Walt Disney Company Bob Chapek, il tanto atteso remake in live – action del celebre classico: “Mulan”, approderà il 4 settembre sulla piattaforma Disney+ di USA, Canada, Nuova Zelanda, Australia e di alcuni paesi europei, al prezzo di noleggio di 29.99$.
Nei territori invece in cui i cinema hanno potuto riprendere la propria attività, e dove il servizio streaming non è attivo, il film a quanto pare, dovrebbe debuttare, salvo ovviamente ulteriori cambiamenti direttamente sul grande schermo. A tal proposito lo studio della Casa di Topolino ha confermato l’esordio nelle sale cinesi, la cui release in ogni caso non è ancora stata fissata, e rilasciato il nuovo Poster.
Disney confirmed Mulan would land a Chinese theatrical release plan with new poster. The date will be announced soon. #Mulan pic.twitter.com/dOR12Igcm6
— Gavin (@gavinincinema) August 10, 2020
“Mulan”, diretto da Niki Caro, racconta l’epica storia dell’omonima leggendaria combattente Disney, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.
La sceneggiatura, firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver ed Elizabeth Martin & Lauren Hynek, è basata sul poema narrativo “La ballata di Mulan”.
Il cast internazionale comprende: Yifei Liu (“Il Regno Proibito”, “Once Upon a Time”) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (“Rogue One: A Star Wars Story”) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (“Crouching Tiger”, “Hidden Dragon: Sword of Destiny”) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (“Shark – Il Primo Squalo”) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (“Memorie di una Geisha”, “Lanterne Rosse”) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (“Shao Lin Si”, “Arma Letale 4″) nel ruolo dell’Imperatore.
© Riproduzione Riservata