My Father’s Shadow: il poster del film di Akinola Davies Jr.

Il poster italiano di My Father’s Shadow, il film diretto da Akinola Davies Jr. nei cinema dal 6 febbraio distribuito da MUBI.

MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, dopo il trailer rilascia il poster di My Father’s Shadow, lungometraggio d’esordio di Akinola Davies Jr. con Ṣọpẹ́ Dìrísù (Slow Horses, Gangs of London) e con gli esordienti Godwin Egbo Chibuike Marvellous Egbo, uscirà nelle sale cinematografiche il 6 febbraio.

“Dipingere questo quadro per My Father’s Shadow è stato un processo meraviglioso ed emozionante. Ho lavorato partendo da un’immagine che ho poi tradotto ad olio sulla tela, sperando di riuscire a esprimere tutte le emozioni del film in qualcosa che fosse un incrocio tra fotografia, racconto e arte. Dalle ombre create dalle pennellate ai dettagli e ai colori finali, speravamo di creare qualcosa che potesse essere esposto sia in una galleria d’arte che in un cinema”. – D.A. Jasper

poster my father's shadow

Scritto da Wale Davies e da Akinola Davies Jr. (selezionati entrambi per il BAFTA Breakthrough di quest’anno) e con la fotografia di Jermaine EdwardsMy Father’s Shadow cattura, attraverso gli occhi di un bambino, un momento di profondo sconvolgimento storico, in cui tutto è sul punto di cambiare.

Un racconto dagli spunti autobiografici ambientato nell’arco di una giornata nella metropoli nigeriana di Lagos durante la difficile crisi elettorale del 1993. Un padre e i suoi due figli si muovono attraverso la città immensa, mentre i disordini politici che dilagano attorno a loro mettono alla prova il viaggio di ritorno verso casa.

My Father’s Shadow ha vinto il Premio per la Miglior Regia ai British Independent Film Awards 2025 ed è il candidato del Regno Unito agli Oscar per il Miglior Film Internazionale. Akinola Davies Jr. ha ottenuto anche il premio come Miglior Regista Esordiente ai Gotham Awards 2025, dove Ṣọpẹ́ Dìrísù è stato premiato come Miglior Attore Protagonista. Il film ha debuttato a Cannes 2025, nella sezione Un Certain Regard, dove Davies Jr. ha ricevuto una Menzione Speciale.


Pubblicato

in

da

Tag: