Carey Mulligan è attualmente in trattative per entrare a far parte del cast di Narnia scritto e diretto da Greta Gerwig.
La tre volte candidata agli Oscar Carey Mulligan, come riportato da Variety, è attualmente in trattative per unirsi al cast del nuovo adattamento de Le cronache di Narnia, scritto e diretto da Greta Gerwig per Netflix.
Il film, che vedrà Emma Mackey nel ruolo della Strega Bianca, con Meryl Streep in trattative per interpretare Aslan – il leone parlante, guardiano di Narnia e guida dei bambini nel regno incantato – sarà una nuova trasposizione cinematografica basata su The Magician’s Nephew (Il nipote del mago), sesto romanzo pubblicato della serie ma primo in ordine cronologico. La storia racconta le origini del mondo di Narnia attraverso le avventure di Digory Kirke e Polly Plummer, che scoprono il regno magico grazie agli esperimenti dello zio di Digory.
Annunciato nel 2018, dopo che Netflix ha acquisito i diritti della saga e stretto un accordo pluriennale con la C.S. Lewis Company, il progetto prevede la realizzazione di due film ambientati nell’universo di Narnia. Il primo film dovrebbe debuttare in formato IMAX intorno al Giorno del Ringraziamento del 2026, con una distribuzione esclusiva nei cinema a grande schermo per due settimane, prima dell’uscita su Netflix prevista per il periodo natalizio.
Matthew Aldrich, co-sceneggiatore del film d’animazione Disney e Pixar Coco, supervisionerà la parte creativa del progetto, mentre la produzione sarà curata da Mark Gordon di Entertainment One, insieme a Douglas Gresham e Vincent Sieber.