Annunciata da Picomedia: Nate Libere, la serie televisiva che racconterà la realtà carceraria in chiave al femminile
Dopo lo straordinario successo di Mare Fuori, Picomedia torna a raccontare la realtà carceraria, questa volta in una chiave tutta al femminile con la serie televisiva: NATE LIBERE.
La serie racconterà un mondo complesso e sorprendente, che seppur attraverso situazioni difficili mostrerà anche un’incredibile vitalità. Storie di speranza e di riscatto, di amicizia e umanità, di sacrificio e maternità, ma anche storie d’amore, sono quelle che si intrecceranno tra le celle e i laboratori di formazione nel nuovo progetto che porta la firma di Franco Bernini e Rosa Ventrella.
“É da tempo che stiamo sviluppando questo nuovo concept sul carcere femminile” – dichiara il produttore Roberto Sessa – “che presto finalmente vedrà la luce. Attualmente siamo in fase di discussione con i potenziali broadcaster.”
Per quanto riguarda invece la serie Mare Fuori, dopo lo straordinario successo che ha segnato le prime tre stagioni della serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia, sono attualmente in corso le riprese della quarta stagione.
Il cast è tornato a girare a Napoli, diretto nuovamente da Ivan Silvestrini. La serie, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia e prodotta da Roberto Sessa, è nata da un’idea di Cristiana Farina scritta con Maurizio Careddu, e racconta le vicende di un gruppo di giovani detenuti nel carcere minorile di Napoli. La prima stagione è stata diretta da Carmine Elia, la seconda da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini, e la terza da Ivan Silvestrini.
Nel cast: Carolina Crescentini, Carmine Recano, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazo, Ar Tem, Giacomo Giorgio, Matteo Paolillo, Antonio Orefice, Niccolò Galasso, Domenico Cuomo, Serena De Ferrari, Serena Codato, Clotilde Esposito, Ludovica Coscione, Anna Ammirati, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo e Ivan Franek.