Data di uscita: 06 novembre 2025
Genere: Animazione
Nazionalità: Cina
Regia: Yu Yang
Cast: Yanting Lü, Joseph, Mo Han, Aidyn Ahn, Hao Chen, Robert Clotworthy, David Cui Cui, Damien C. Haas, Aleks Le, Crystal Lee
Durata: 143 minuti
Distribuzione: Minerva Pictures
TRAMA
Ne ZHA 2 – L’ASCESA DEL GUERRIERO DI FUOCO riprende la storia di Ne Zha e Ao Bing, che, colpiti dal fulmine divino, vedono i loro corpi distrutti. Le loro anime, tuttavia, vengono salvate dal Maestro Taiyi Zhenren, il quale consuma tutto il suo Sacro Loto dai Sette Colori per rigenerarli.
Il corpo di Ao Bing, ancora troppo debole, non riesce a sopravvivere e il suo spirito è costretto a fondersi con quello di Ne Zha. Quest’ultimo scopre così di potersi trasformare in Ao Bing assumendo una pillola del sonno, che gli permette di sfruttare le straordinarie abilità di combattimento del suo amico.
Nel frattempo, Ao Guang, Re Drago del Mare dell’Est e padre di Ao Bing, convinto che il figlio sia morto, ordina a Shen Gongbao di attaccare il Passo di Chentang. Ao Bing interviene per difendere il passo, ma il suo corpo non resiste, costringendo le parti a dichiarare una tregua.
I due giovani, ormai legati dallo stesso corpo, hanno solo sette giorni per superare tre prove che consentiranno loro di ottenere una pozione capace di restaurare il Sacro Loto e creare un nuovo corpo per Ao Bing. Insieme superano le prime due prove: sconfiggere un villaggio di demoni-marmotta e affrontare un potente maestro che li mette duramente alla prova.






