Categoria: News cinema e film
-
Houston Film Critics Society: le nomine della 20esima edizione
Annunciate le nomination della 20esima edizione della Houston Film Critics Society, in testa Sinners con 14 menzioni. Sinners di Ryan Coogler è in testa alle nomination della 20a edizione dei premi annuali della Houston Film Critics Society (HFCS). Il film, come riportato da AwardsWatch, ha ricevuto infatti ben 14 menzioni, tra cui quella per il miglior film…
-
Global Film Critics Awards di DuscussingFilm: le nomine
Svelate le nomination ai Global Film Critics Awards di DiscussingFilm, in testa Sinners con 20 menzioni. Sono state svelate le nomination dei Global Film Critics Awards di DiscussingFilm. Come riportato da AwardsWatch, in testa Sinners con 20 menzioni e One Battle After Another con 18, seguiti da Hamnet con un totale di 12, e Frankenstein con 11. DI SEGUITO LE NOMINE BEST…
-
Hamnet: Paul Mescal racconta il dolore di Shakespeare
Paul Mescal racconta il dolore di William Shakespeare in Hamnet: “Il finale mostra il vero costo della perdita”. Paul Mescal è il protagonista di Hamnet, il film che immagina William Shakespeare alle prese con il lutto per la morte del figlio, una ferita destinata a trasformarsi nell’ispirazione di Amleto. L’attore interpreta un Will introverso e…
-
Sentimental Value: la sceneggiatura del film di Joachin Trier su artisti, famiglia e traumi
La sceneggiatura di Sentimental Value, il film di Joaquin Trier vincitore di Cannes su artistu, famiglia e traumi. Sentimental Value, presentato in anteprima al Festival di Cannes, è un dramma complesso e stratificato prodotto da Neon, scritto da Eskil Vogt insieme al co-sceneggiatore e regista Joachim Trier, e il cui cast riunisce Renate Reinsve, Stellan…
-
Critics Association of Central Forida 2025: trionfa Sinners, tutti i vincitori
Annunciati i riconoscimenti della Critics Association of Central Florida (CACF) 2025, Sinners vince 7 premi. La Critics Association of Central Florida (CACF), come riportato da AwardsWatch, ha nominato Sinners miglior film del 2025, assegnandogli anche il premio per il miglior regista e la migliore sceneggiatura a Ryan Coogler, oltre al riconoscimento per il miglior cast.…
-
Marty Supreme, la trasformazione di Timothée Chalamet: cinque protesi e un’ora al trucco
Marty Supreme: Timothée Chalamet ha indossato cinque protesi e trascorso un’ora al trucco per trasformarsi in un volto segnato dall’acne. Per Marty Supreme, Timothée Chalamet ha dovuto abbandonare ogni aura da star patinata. Il suo personaggio, Marty, doveva incarnare un ragazzo cresciuto nelle strade di New York, e il regista Josh Safdie era determinato a…
-
Sirāt: la sceneggiatura del film vincitore a Cannes e la ricerca esistenziale di Oliver Laxe
Sirāt di Oliver Laxe: la sceneggiatura del film premiato a Cannes, un rave nel deserto e una ricerca esistenziale alla fine del mondo. Sirāt, vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, segna una delle opere più intense di Oliver Laxe. Scritto e diretto dal regista spagnolo, il film è stato presentato in anteprima…
-
Pittsburgh Film Critics Association 2025: i vincitori
Annunciati i vincitori della Pittsburgh Film Critics Association (PFCC) 2025, Sinners conquista ben 9 premi. La Pittsburgh Film Critics Association (PFCC) ha annunciato i vincitori dei suoi premi annuali, incoronando Sinners di Ryan Coogler come grande trionfatore con nove riconoscimenti complessivi. Il film, come riportato da AwarsWatch, si è aggiudicato, tra gli altri, i premi…
-
Producers Guild of America: le nomine della 37esima edizione
Annunciate le nomine dei 37esimi Producers Guild Awards, F1 e Weapons in corsa, fuori Avatar: Fire and Ash e Wicked: For Good. La Producers Guild of America ha annunciato le candidature per la 37ª edizione dei Producers Guild Awards, delineando una selezione che punta soprattutto su titoli originali. In corsa per il principale premio cinematografico,…
-
The Testament of Ann Lee: la sceneggiatura del film musical di Mona Fastvold
La sceneggiatura di The Testament of Ann Lee, un musical storico su fede, dolore, uguaglianza e femminismo radicale potente. The Testament of Ann Lee è il film di Searchlight Pictures diretto da Mona Fastvold, che ha scritto la sceneggiatura insieme al marito Brady Corbet, regista di The Brutalist. Vincitore del Leone d’Argento per la Miglior…










