Categoria: News cinema e film

  • Addio a Brigitte Bardot: si spegne a 91 anni un’icona del cinema e della cultura del Novecento

    Addio a Brigitte Bardot: si spegne a 91 anni un’icona del cinema e della cultura del Novecento

    Addio a Brigitte Bardot, l’icona del cinema è morta a 91 anni lasciando un’eredità che segna il Novecento. Brigitte Bardot, icona del cinema francese e simbolo culturale del Novecento, è morta all’età di 91 anni. A confermare la morte, annunciata nella mattinata di oggi 28 dicembre, la Fondazione Brigitte Bardot, l’organizzazione che portava il suo…

  • Georgia Film Critics Association 2025: i vincitori

    Georgia Film Critics Association 2025: i vincitori

    I vincitori della Georgia Film Critics Association 2025, One Battle After Another e Sinners trionfano nei principali premi. La Georgia Film Critics Association (GAFCA) ha annunciato i vincitori dei premi cinematografici del 2025. Come riportato da AwardsWatch, One Battle After Another di Paul Thomas Anderson si è aggiudicato il riconoscimento più ambito, ottenendo anche i…

  • James Cameron pronto a svelare le trame di Avatar 4 e 5 se chiuderà il franchise

    James Cameron pronto a svelare le trame di Avatar 4 e 5 se chiuderà il franchise

    James Cameron pronto a rivelare le trame di Avatar 4 e 5 se il franchise dovesse concludersi anticipatamente. James Cameron, come riportato da Variety, ha annunciato a Entertainment Weekly che terrà una conferenza stampa per rivelare i dettagli della trama di Avatar 4 e Avatar 5 nel caso in cui il franchise dovesse concludersi dopo…

  • Marty Supreme: i gangster iconici di New York hanno ispirano il look retrò-chic di Timothée Chalamet

    Marty Supreme: i gangster iconici di New York hanno ispirano il look retrò-chic di Timothée Chalamet

    Il look retrò-chic di Timothée Chalamet in “Marty Supreme” trae ispirazione da gangster e dalla moda del Lower East Side. Il nuovo film di A24, Marty Supreme, porta sul grande schermo un mondo vivace e dettagliato del Lower East Side degli anni ’50, con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista Marty Mauser. Il film uscirà…

  • Sigourney Weaver si oppose a James Cameron sul set di Aliens

    Sigourney Weaver si oppose a James Cameron sul set di Aliens

    Sigourney Weaver racconta come difese un giovane attore da James Cameron sul set di Aliens, mostrando il lato più umano del regista. Sigourney Weaver, come riportato da Variety, ha recentemente raccontato al New York Times un episodio accaduto durante le riprese di Aliens (1986), il film di fantascienza che segnò il suo ritorno nei panni…

  • Portland Critics Association 2025: annunciate le nomine

    Portland Critics Association 2025: annunciate le nomine

    Annunciate le nomine della Portland Critics Association 2025, in testa anche qui Una Battaglia dopo l’Altra e Sinners. One Battle After Another e Sinners guidano le nomination della Portland Critics Association (PCA) 2025. Come riportato da AwardsWatch, tra i candidati Marty Supreme, It Was Just an Accident, No Other Choice, Train Dreams e Sorry, Baby.…

  • Minnesota Film Critics Association 2025: annunciate le nomine

    Minnesota Film Critics Association 2025: annunciate le nomine

    Una battaglia dopo l’altra e Sinners di Ryan Coogler guidano le nominations del Minnesota Film Critics Association 2025. La Minnesota Film Critics Association (MNFCA) ha annunciato i candidati per i Film Awards 2025. Quest’anno, come riportato da AwardsWatch, la MNFCA ha selezionato 31 film diversi, con Sinners e One Battle After Another in testa, rispettivamente…

  • Sorry, Baby, la sceneggiatura del lento percorso per riprendersi sé stessi

    Sorry, Baby, la sceneggiatura del lento percorso per riprendersi sé stessi

    Sorry, Baby, la sceneggiatura del film debutto di Eva Victor: intimo e ironico su trauma, memoria e guarigione. C’è un momento, dopo un trauma, in cui il tempo sembra fermarsi: il mondo va avanti, ma tu resti indietro, e Sorry, Baby, esordio di Eva Victor, nasce esattamente da quella sospensione che trasforma in racconto cinematografico,…

  • Puerto Rico Critics Association 2025: le nomine

    Puerto Rico Critics Association 2025: le nomine

    Sinners, Una Battaglia dopo l’Altra e Frankenstein guidano le nomine della Puerto Rico Critics Association 2025. La Puerto Rico Critics Association (PRCA) ha annunciato le nomination per il Miglior Film del 2025. Sinners, One Battle After Another e Frankenstein, come riportato da AwardsWatch, guidano la classifica, seguiti dalle ottime performance di Hamnet, Sentimental Value, Sirāt…

  • KPop Demon Hunters: la sceneggiatura del fenomeno globale Netflix e Sony Pictures Animation

    KPop Demon Hunters: la sceneggiatura del fenomeno globale Netflix e Sony Pictures Animation

    KPop Demon Hunters: la sceneggiatura del successo anime mondiale diventato il biglietto d’oro di Netflix e Sony Animation. KPop Demon Hunters, il nuovo film d’animazione targato Netflix e Sony Pictures Animation, ha conquistato il mondo diventando rapidamente un fenomeno globale. Diretto e scritto da Maggie Kang e Chris Appelhans, con la co-scrittura di Danya Jimenez…