Categoria: News cinema e film
-
Nicholas Hoult tra ruoli oscuri e grandi registi
Nicholas Hoult racconta il suo passaggio a ruoli più cupi e le collaborazioni con Eggers, Eastwood e Kurzel. Nicholas Hoult è passato al “lato oscuro”? Intervenendo al Variety Lounge, durante il Red Sea Film Festival, l’attore ha riconosciuto che personaggi come Lex Luthor in Superman, Thomas Hutter in Nosferatu, Justin Kemp in Juror #2 e…
-
Wagner Moura è il primo attore brasiliano nominato ai Golden Globes come protagonista
Wagner Moura è il primo attore brasiliano ad essere nominato ai Golden Globes 2026 come miglior attore protagonista. Wagner Moura ha scritto una pagina storica ai Golden Globes, diventando il primo attore brasiliano a essere nominato come protagonista in un film drammatico grazie alla sua performance in The Secret Agent di Kleber Mendonça Filho. La…
-
Cynthia Erivo fa la storia ai Golden Globes con due nomination da protagonista in una commedia
Cynthia Erivo fa la storia ai Golden Globes: prima donna di colore con due nomination da protagonista in una commedia. Cynthia Erivo entra nella storia dei Golden Globes diventando la prima donna di colore a ricevere due nomination come attrice protagonista in una commedia o in un musical. Questo riconoscimento arriva per la sua straordinaria…
-
Paramount sfida Netflix: lancia un’offerta per Warner Bros. Discovery e punta a oltre 30 film all’anno
Paramount promette oltre 30 film all’anno nelle sale mentre sfida Netflix e lancia un’offerta ostile per Warner Bros. Discovery. Paramount ha annunciato l’intenzione di distribuire più di 30 film all’anno nelle sale cinematografiche, confermando il rispetto delle “sane finestre tradizionali”, mentre lancia un’offerta pubblica di acquisto ostile per Warner Bros. Discovery (WBD). L’annuncio, fatto lunedì…
-
Golden Globe 2026: annunciate le nomine
Annunciate le nomine dei Golden Globe 2026, guidate da Una Battaglia dopo l’Altra di Paul Thomas Anderson con 9 menzioni. A Hollywood si riaccendono i riflettori, con la corsa ai Golden Globe 2026 che prende ufficialmente il via. Sono state infatti annunciate, da Marlon Wayans e Skye P. Marshall, le nomine cariche di attese e…
-
Supergirl: Woman of Tomorrow, un breve teaser annuncia l’arrivo del primo trailer
James Gunn attraverso un breve teaser annuncia l’arrivo del trailer ufficiale di Supergirl: Woman of Tomorrow. Attraverso il proprio account Instagram, James Gunn, ha condiviso un brevissimo teaser annunciando l’arrivo del primo trailer ufficiale di Supergirl: Woman of Tomorrow, l’atteso standalone diretto da Craig Gillespie, basato sulla serie di fumetti di Tom King del 2022…
-
Toronto Film Critics Association 2025: incorona Una Battaglia dopo l’lAltra, i vincitori
Una Battaglia dopo l’Altra di Paul Anderson è il miglior film del 2025 della Toronto Film Critics Association. La Toronto Film Critics Association, come riportato da AwardsWatch, ha incoronato Una Battaglia dopo l’Altra di Paul Thomas Anderson come miglior film del 2025, premiando il regista anche per miglior regia e miglior sceneggiatura non originale. Benicio…
-
Washington DC Area Film Critics Association 2025: Sinners domina con 10 vittorie, tutti i vincitori
Annunciati i vincitori della Washington DC Area Film Critics Association 2025, che hanno visto Sinners dominare con 10 vittorie. Dopo aver ottenuto 13 nomination dalla Washington DC Area Film Critics Association (WAFCA), come riportato da AwardsWatch, Sinners si è imposto come grande trionfatore dell’edizione, portando a casa 10 premi, tra cui miglior film, miglior regista…
-
Los Angeles Film Critics Association: i premi della 51esima edizione
Una Battaglia dopo l’Altra è il miglior film della 51esima edizione della Los Angeles Film Critics Association. La Los Angeles Film Critics Association, come riportato da AwardsWatch, ha annunciato i vincitori della 51ª edizione: Una Battaglia dopo l’Altra conquista il riconoscimento di Miglior Film, mentre Paul Thomas Anderson si aggiudica per la terza volta il…
-
St. Louis Film Critics Association 2025: svelate le nomine
Una Battaglia dopo l’Altra di Paul Thomas Anderson e Sinners guidano le nominations della St- Louis Film Critics Association 2025. Una Battaglia dopo l’Altra di Paul Thomas Anderson, guida le nomination della St. Louis Film Critics Association (StLFCA) con 14 candidature, seguita da Sinners con 13. Hamnet, come riportato da AwardsWatch, ottiene 10 candidature, e tutti …










