Categoria: News cinema e film
-
Paul Mescal annuncia una pausa: “Dopo Hamnet mi vedrete solo nel 2028”
Paul Mescal: “Dopo Hamnet dovrò razionare il lavoro. Spero che nessuno mi veda prima del 2028, quando suonerò con i Beatles”. Paul Mescal sta valutando di rallentare il ritmo della sua carriera dopo anni di lavoro intenso che lo hanno consacrato come uno degli attori più richiesti della sua generazione. L’attore irlandese, 29 anni, come…
-
Finding Harmony: A King’s Vision, il trailer del doc-evento febbraio su Prime Video
Il trailer ufficiale di Finding Harmony: A King’s Vision, il doc-evento narrato da Kate Winslet dal 6 febbraio su Prime Video. Arriverà il 6 febbraio su Prime Video: Finding Harmony: A King’s Vision il film sulla speranza, proprio quando ne abbiamo più bisogno. In tutto il mondo la natura è in declino e gli effetti sono…
-
Portland Critics Association 2025: premiati anche Timothée Chalamet e Rose Byrne
One Battle After Another trionfa al Portland Critics Association 2025, premiati anche Timothée Chalamet e Rose Byrne. La Portland Critics Association (PCA) ha annunciato i vincitori dei premi cinematografici del 2025, incoronando One Battle After Another di Paul Thomas Anderson come miglior film dell’anno. Il titolo domina il palmarès, aggiudicandosi anche i riconoscimenti per la…
-
Avengers: Doomsday, Thor cambia volto: addio al Dio del Tuono “troppo sciocco”
Thor torna serio in Avengers: Doomsday: il Dio del Tuono cambia volto dopo le critiche dello stesso Chris Hemsworth. La campagna di marketing di Avengers: Doomsday è entrata nel vivo con il rilascio del secondo teaser dedicato a Thor che ha immediatamente acceso l’entusiasmo dei fan Marvel, segnando un netto cambio di rotta rispetto al…
-
Alliance of Women Film Journalists 2025, domina Sinners, i vincitori
Annunciati i vincitori dell’Alliance of Women Film Journalists 2025, a trionfare Sinners diretto da Ryan Coogler. L’Alliance of Women Film Journalists (AWFJ) ha annunciato i vincitori degli EDA Awards, incoronando Sinners come miglior film del 2025. Il film di Ryan Coogler, come riportato da AwardsWatch, domina il palmarès, portando a casa anche i premi per…
-
New Jersey Film Critics Circle 2025: tutti i vincitori
One Battle After Another trionfa al New Jersey Film Critics Circle 2025, premi anche a Frankenstein e Sinners. Il New Jersey Film Critics Circle ha annunciato i vincitori dei suoi primi premi per il 2025, incoronando One Battle After Another come Miglior Film. L’opera di Paul Thomas Anderson, come riportato da AwardsWatch, domina la serata,…
-
UK Film Critics Association 2025: Sinners è il Film dell’Anno, i vincitori
Annunciati i vincitori per il 2025 della UK Film Critics Association che ha visto trionfare Sinners di Ryan Coogler.. La UK Film Critics Association (UKFCA) ha annunciato i vincitori dei premi cinematografici 2025, assegnati dai suoi membri ai film usciti nel Regno Unito tra il 16 dicembre 2024 e il 15 dicembre 2025. A trionfare,…
-
The Long Walk: la sceneggiatura di una distopia che parla al presente
La sceneggiatura di The Long Walk che rilegge Stephen King tra ansie economiche, potere e resistenza umana. The Long Walk, thriller psicologico prodotto da Lionsgate e diretto da Francis Lawrence, porta sul grande schermo uno dei romanzi più disturbanti e profetici di Stephen King. Adattato da JT Mollner dal libro pubblicato nel 1979 (scritto originariamente…
-
No Other Choice – Non c’è altra scelta: le nuove clip italiane
Le nuove clip italiane di No Other Choice – Non c’è altra scelta, il nuovo film di Park Chan-Woo nei cinema dal 1° gennaio 2026. Lucky Red è lieta di condividere la nuove clip italiane di No Other Choice – Non c’è altra scelta, in arrivo dal 1 gennaio al cinema dopo essere stato presentato in concorso alla 82esima…
-
Blue Moon: la sceneggiatura che immagina l’ultima canzone malinconica di Lorenz Hart
Blue Moon di Richard Linklater racconta Lorenz Hart, la rottura con Rodgers e una notte immaginata di rimpianti, lettere e musica. Con Blue Moon, Robert Kaplow immagina le ferite lasciate dalla fine della storica collaborazione tra Lorenz Hart e Richard Rodgers, raccontando l’impatto umano e creativo di quella separazione sul celebre paroliere. Il film è…










