Categoria: News cinema e film
-
Timothée Chalamet definisce Dune 3 il più inquietante, e svela ispirazioni e libertà sul set
Timothée Chalamet definisce Dune: Parte 3 il più inquietante della trilogia e svela ispirazioni e libertà creativa sul set. Timothée Chalamet ha condiviso alcune riflessioni sul finale della trilogia fantascientifica di Denis Villeneuve, senza però rivelare dettagli specifici su Dune: Parte 3, atteso nelle sale a dicembre. Durante un’intervista con Matthew McConaughey all’evento organizzato da…
-
Venom: i registi di Final Destination Bloodlines al lavoro sul film animato
I registi di Final Destination Bloodlines lavorano a un film animato su Venom, con il possibile coinvolgimento di Tom Hardy. I registi Zach Lipovsky e Adam B. Stein, reduci dal successo di Final Destination Bloodlines – che ha rilanciato la saga horror conquistando il botteghino internazionale con 317,9 milioni di dollari – sono pronti a…
-
Kodak Film Awards: i vincitori dell’ottava edizione
Annunciati i vincitori degli Kodak Film Awards: premi a Kristen Stewart, Joachim Trier e altri protagonisti del cinema. Sono stati annunciati i vincitori dell’ottava edizione dei Kodak Film Awards, che saranno celebrati lunedì 2 marzo 2026 presso la clubhouse dell’American Society of Cinematographers a Hollywood. Anche quest’anno il riconoscimento rende omaggio a registi, artisti e…
-
Amy Madigan tra il ritorno agli Oscar, zia Gladys in Weapons, Wagner Moura e Bad Bunny
Amy Madigan racconta il ritorno agli Oscar, il ruolo di zia Gladys in Weapons e le esperienze con Wagner Moura e Bad Bunny. Amy Madigan non si sarebbe mai aspettata di trovarsi nel pieno della stagione dei premi, con una storia cinematografica che la vede protagonista dopo un intervallo di 40 anni tra due nomination…
-
Stellan Skarsgård tra la nomination all’Oscar, il cinema con Trier e Williams e l’IA che non minaccia l’arte
Stellan Skarsgård parla della sua prima nomination all’Oscar, del cinema con Trier e Williams e perché l’IA non minaccia l’arte umana. Stellan Skarsgård non avrebbe mai immaginato quanto speciale sarebbe stata questa stagione cinematografica. Dopo oltre cinquant’anni di carriera e più di 200 produzioni alle spalle, l’attore svedese ha infatti finalmente ricevuto la sua prima…
-
Pillion: Harry Melling racconta il suo ruolo più audace tra BDSM e trasformazione
Harry Melling racconta Pillion, il ruolo più audace della sua carriera tra BDSM, consenso e trasformazione personale. Attualmente nei cinema, Pillion, diretto da Harry Lighton, senza alcun dubbio, rappresenta una svolta decisa nella carriera di Harry Melling. Conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato Dudley Dursley nella saga di Harry Potter e la Pietra Filosofale…
-
Irish Film Television Academy Awards 2026: trionfa Christy, tutti i vincitori
Christy con protagonista Sydney Sweeney trionfa alla 23esima edizione dell’Irish Film Television Academy Awards 2026. Si è svolta al Dublin Royal Convention Centre la 23ª edizione degli IFTA Awards, i premi che celebrano le eccellenze del cinema e della televisione irlandese davanti e dietro la macchina da presa. A condurre la cerimonia, come riportato da…
-
Paramount Skydance supera l’antitrust su WBD, ma non ha un accordo
Paramount Skydance supera l’antitrust per WBD, ma non ha un accordo. Netflix contesta e WBD resta fedele all’intesa da 83 mld. Paramount Skydance ha annunciato che la sua proposta di acquisizione dell’intera Warner Bros. Discovery ha superato la revisione antitrust del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Tuttavia, come riportato da Variety, la società guidata…
-
Strike – Figli di un’era sbagliata: il trailer e il poster del film nei cinema a marzo
Il trailer e il poster ufficiali di Strike – Figli di un’era sbagliata, nei cinema dal 26 marzo con Filmclub Distribuzione. Sono stati rilasciati il trailer e il poster ufficiali di Strike – Figli di un’era sbagliata, opera prima dei giovani autori e attori Gabriele Berti, Giovanni Nasta e Diego Tricarico, scritta insieme a loro da Gianni Corsi. Dopo essere stato…
-
La Resurrezione di Cristo: Mel Gibson consulta l’arcivescovo scomunicato Viganò
Mel Gibson consulta l’arcivescovo scomunicato Viganò per La Resurrezione di Cristo, le riprese sono in corso in Italia. Mel Gibson, come riportato da Variety, sta consultando l’arcivescovo scomunicato Carlo Maria Viganò per il suo nuovo progetto: La Resurrezione di Cristo, sequel de La Passione di Cristo del 2004. Viganò, noto per aver definito Papa Francesco…










