Categoria: News cinema e film
-
Paramount Skydance supera l’antitrust su WBD, ma non ha un accordo
Paramount Skydance supera l’antitrust per WBD, ma non ha un accordo. Netflix contesta e WBD resta fedele all’intesa da 83 mld. Paramount Skydance ha annunciato che la sua proposta di acquisizione dell’intera Warner Bros. Discovery ha superato la revisione antitrust del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Tuttavia, come riportato da Variety, la società guidata…
-
Strike – Figli di un’era sbagliata: il trailer e il poster del film nei cinema a marzo
Il trailer e il poster ufficiali di Strike – Figli di un’era sbagliata, nei cinema dal 26 marzo con Filmclub Distribuzione. Sono stati rilasciati il trailer e il poster ufficiali di Strike – Figli di un’era sbagliata, opera prima dei giovani autori e attori Gabriele Berti, Giovanni Nasta e Diego Tricarico, scritta insieme a loro da Gianni Corsi. Dopo essere stato…
-
La Resurrezione di Cristo: Mel Gibson consulta l’arcivescovo scomunicato Viganò
Mel Gibson consulta l’arcivescovo scomunicato Viganò per La Resurrezione di Cristo, le riprese sono in corso in Italia. Mel Gibson, come riportato da Variety, sta consultando l’arcivescovo scomunicato Carlo Maria Viganò per il suo nuovo progetto: La Resurrezione di Cristo, sequel de La Passione di Cristo del 2004. Viganò, noto per aver definito Papa Francesco…
-
L’Odissea: cosa sappiamo finora sul film di Christopher Nolan
Tutto quello che sappiamo fin ora su L’Odissea di Christopher Nolan: un’epica mitica in IMAX con cast stellare ed effetti spettacolari. Con l’arrivo del primo trailer l’attesa per L’Odissea, il colossal di Christopher Nolan, non è mai stata così alta. Dopo il trionfo critico e commerciale di Oppenheimer, che gli è valso l’Oscar come miglior regista,…
-
“Cime Tempestose”, Warner avrebbe pagato 2.000 influencer per la promozione
“Cime Tempestose”, polemica sul marketing: la Warner Bros. avrebbe pagato oltre 2.000 influencer per promuovere il film”. La magia del passaparola digitale o una strategia studiata a tavolino? È la domanda che sta infiammando Hollywood dopo l’ultima indiscrezione su Warner Bros.. Secondo quanto riportato da World of Reel infatti, lo studio avrebbe pagato oltre 2.000…
-
Daniel Radcliffe racconta la proposta di un bizzarro remake di Mago di Oz
Daniel Radcliffe racconta la proposta più bizzarra della sua carriera: un remake del Mago di Oz con i protagonisti di Harry Potter. Daniel Radcliffe ospite a Hot Ones, come riportato da Variety, ha svelato che una delle peggiori proposte ricevute nella sua carriera è stato un remake del Mago di Oz con protagonisti i tre…
-
BIF&ST 2026: il manifesto celebra Claudia Cardinale
Il BIF&ST 2026 rende omaggio a Claudia Cardinale, il manifesto della 17a edizione celebra La ragazza con la valigia. Il BIF&ST – Bari International Film&Tv Festival, in programma a Bari dal 21 al 28 marzo 2026, presenta il manifesto ufficiale della 17ª edizione, dedicato a Claudia Cardinale, la grande attrice scomparsa nel settembre scorso, tra le figure più…
-
Barry Lyndon di Stanley Kubrick evento al cinema a marzo
Barry Lyndon diretto da Stanley Kubrick torna nei cinema italiani come evento speciale a marzo con Lucky Red. “Mi ha sempre attirato un film in cui il destino del protagonista è già inciso sul primo fotogramma, e non ne avevo ancora fatti, quindi questa fu l’occasione migliore.” – Stanley Kubrick A cinquantun anni dalla sua…
-
Soldiers of Song di Ryan Smith, le proiezioni speciali di Roma e Milano
Le proiezioni speciali di Milano e Roma del documentario sull’invasione dell’Ucraina Soldiers of Song diretto da Ryan Smith. In occasione del quarto anniversario dell’invasione russa nei confronti dell’Ucraina, Piano B Distribuzioni porta nei cinema italiani l’intenso e attuale documentario Soldiers of Song di Ryan Smith, che racconta lo straordinario viaggio di un gruppo di musicisti ucraini che, attraverso…
-
Oscar 2026: possibile tripletta storica per le attrici nere
Agli Oscar 2026 è possibile una storica tripletta per le attrici nere come miglior attrice non protagonista. Una volta può essere considerata un caso. Due volte può essere spiegata. Tre volte comincia a sembrare una tendenza. La corsa all’Oscar come migliore attrice non protagonista sta per raggiungere un punto di svolta, Teyana Taylor e Wunmi…










