Categoria: News cinema e film
-
Christopher Nolan spiega la scelta di guidare la DGA durante le riprese di The Odyssey
Christopher Nolan spiega perché ha scelto di guidare la DGA mentre dirige The Odyssey, tra sfide sindacali, IA e il futuro di Hollywood. Christopher Nolan è uno dei presidenti più celebri della Directors Guild of America dai tempi in cui Frank Capra guidava il sindacato alla fine degli anni Trenta. E oggi, più che mai,…
-
Keeper: il teaser trailer del nuovo film di Osgood Perkins
Il teaser trailer e i poster di Keeper, il nuovo film di Osgood Perkins nei cinema italiani dal 12 marzo con Be Water Film. Dopo il successo mondiale di Longlegs e l’acclamato adattamento di The Monkey, Osgood Perkins torna a esplorare gli abissi più oscuri della psiche umana con il suo nuovo thriller psicologico Keeper.…
-
Moulin Rouge! torna al cinema a 25 anni dall’uscita
Ritorna al cinema dal 9 all’11 marzo 2026 Moulin Rouge!, il musical cinematografico diretto da Baz Luhrmann. Arrivano al cinema le celebrazioni di MOULIN ROUGE!, nuovo titolo della stagione NEXO STUDIOS BACK TO CULT, la rassegna dedicata ai film che hanno definito epoche, linguaggi e generazioni. Il visionario film diretto da Baz Luhrmann (Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Australia, Il grande…
-
Michael: il trailer e il poster del biopic che racconta la leggenda di Michael Jackson
Michael, il film su Michael Jackson, racconta la sua vita, la musica e le performance iconiche. Nei cinema italiani dal 23 aprile. Nei cinema italiani dal 23 aprile, distribuito da Universal Pictures Michael, un viaggio cinematografico nella vita e nell’eredità di uno degli artisti più straordinari e influenti che il mondo abbia mai conosciuto. Il…
-
Il Malloppo: in corso le riprese del nuovo film di Volfango De Biase
In corso le riprese de Il Malloppo film diretto da Volfango De Biasi con Abatantuono, Mago Forest e Max Angioni. Sono in corso le riprese del film Il Malloppo, la nuova commedia di Volfango De Biasi interpretata da Diego Abatantuono, Michele Foresta in arte Mago Forest e Max Angioni. Completano il cast Maria Amelia Monti, Irene Girotti, Antonio Catania, Paola Sambo e Bebo Storti. Il…
-
Steven Spielberg entra ufficialmente nel club EGOT vincendo il Grammy per Music by John Williams
Steven Spielberg entra nel club EGOT vincendo il Grammy per ‘Music by John Williams’, completando Emmy, Oscar e Tony. Steven Spielberg è entrato a far parte dell’esclusivo club degli EGOT, conquistando l’ultimo dei quattro principali riconoscimenti dell’intrattenimento. Il celebre regista, come riportato da Variety, ha vinto il Grammy Award per il miglior film musicale grazie…
-
Sam Raimi stuzzica la possibilità di Spider-Man 4 con Tobey Maguire
Sam Raimi riapre alla possibilità di Spider-Man 4 con Tobey Maguire: dopo No Way Home, il regista non esclude un ritorno possibile futuro. A quasi vent’anni dall’ultima volta, Sam Raimi non chiude la porta a un possibile ritorno nel mondo di Spider-Man con un quarto capitolo della sua storica saga Marvel. Il regista, che ha…
-
Un Poeta di Simón Mesa Soto nei cinema italiani a marzo
Un Poeta diretto da Simón Mesa Soto Premio Giuria Un Certain Regarde Cannes 2025 arriverà il 26 marzo al cinema. Un poeta di Simón Mesa Soto, che arriverà nelle sale italiane dal 26 marzo grazie a Cineclub Internazionale Distribuzione, con anteprime alla presenza dell’attore protagonista Ubeimar Rios a partire dal 22 marzo. Il film, che ha conquistato il Premio della Giuria nella…
-
La hit “Golden” di KPop Demon Hunters conquista il suo primo Grammy
Golden di KPop Demon Hunters vince il primo Grammy come Miglior Canzone per Media Visivi e punta alla vittoria come Canzone dell’Anno. “Golden” continua a brillare per le Huntr/x. Il brano di punta del progetto K-Pop Demon Hunters, come riportato da Deadline, ha vinto il premio Miglior Canzone per Media Visivi ai Grammy Awards, segnando…
-
Arrestato in Iran Mehdi Mahmoudian, co-sceneggiatore di Un semplice incidente
Mehdi Mahmoudian, co-sceneggiatore del film candidato all’Oscar, arrestato in Iran per le sue critiche al regime della Repubblica Islamica. Mehdi Mahmoudian, co-sceneggiatore del film Un semplice incidente (It Was Just an Accident), candidato agli Oscar, come riportato da Deadline, è stato arrestato in Iran per le sue posizioni critiche nei confronti del regime della Repubblica…










