collage immagini

Nightbitch: il film con Amy Addams ha finalmente una data di uscita

Nightbitch, il film diretto da Mariella Heller con protagonista Amy Addams ha finalmente una data di uscita.

La Searchlight Pictures ha svelato la data di uscita di Nightbitch, il film diretto da Mariella Heller e con protagonista Amy Addams. Adattamento dell’omonimo romanzo di esordio di Rachel Yoder, edito in Italia da Mondadori, Nightbitch, come riportato da Variety, arriverà sul grande schermo il 6 dicembre di quest’anno.

In Nightbitch la sei volte candidata all’Oscar Amy Addams, interpreta una donna immersa nei tanti impegni legati alla routine della vita domestica e al crescere suo figlio in periferia. La sua esistenza però, prenderà una svolta inquietante nel momento in cui inizierà a manifestare dei sintoni bizzarri, e mentre abbraccia il potere selvaggio nascosto nella maternità affronta la possibilità che quei segni possano trasformarla in un cane.

“Il libro di Rachel Yoder mi ha tolto il fiato”, aveva dichiarato nel 2022 Marielle Heller che oltre alla regia si è occupata anche della sceneggiatura. “Non mi sentivo così riguardo un libro da quando lessi ‘Il diario di un’adolescente’ molti anni fa. La storia cupamente esilarante di Rachel sulla maternità e sulla rabbia mi ha sentire viva. E adattarlo pensando a Amy Addams è stata la cosa che mi ha fatto andare avanti durante la pandemia.”

Prodotto da Annapurna Pictures, Archer Gray e Bond Group Entertainment, con alla produzione esecutiva le stesse Heller e Addams con Anne Carey, Suee Naegle, Christian Oh e Stacy O’Neil, Nightbitch è interpretato anche da: Scott McNairy, nei panni del marito della Addams, Mary Holland, Zoë Chao, Kerry O’Malley, Ella Thomas, Roslyn Gentle, Archana Rajan, Stacey Swift e Adrienne Rose White.

Per quanto riguarda la Heller, ha diretto The Diary of a Teenage Girl nel 2015, che le è valso un Independent Spirit Award per la migliore opera prima, e una nomination alla DGA per il primo lungometraggio. I suoi crediti alla regia includono inoltre il film candidato all’Oscar di Fred Rogers A Beautiful Day in the Neighborhood e il film con Melissa McCarthy Can You Ever Forgive Me?, nonché la produzione cinematografica di What the Constitution Means to Me.


Pubblicato

in

da

Tag: