“Nomadland”: dal 30 aprile su Star all'interno di Disney+ senza costi aggiuntivi

“Nomadland”: dal 30 aprile su Star all’interno di Disney+ senza costi aggiuntivi

“Nomadland”: dal 30 aprile su Star all’interno di Disney+ senza costi aggiuntivi

“Nomadland”, il nuovo lungometraggio Searchlight Pictures arriverà nelle sale italiane il 29 aprile, e dal 30 aprile su Star all’interno di Disney+ e sarà disponibile per tutti gli abbonati del servizio senza costi aggiuntivi.

“Nomadland” è interpretato dalla due volte vincitrice del premio Oscar Frances McDormand (“Fargo”; “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”), dal candidato al premio Oscar David Strathairn (“Good Night, and Good Luck”), e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May, i quali sono apparsi nell’acclamato libro di Jessica Bruder “Nomadland. Un racconto d’inchiesta” (edito in Italia da Edizioni Clichy), adattato per lo schermo da Chloé Zhao. 

“Nomadland”: dal 30 aprile su Star all'interno di Disney+ senza costi aggiuntivi

“Nomadland” è incentrato su Fern (McDormand) che, dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Il film è stato prodotto da McDormand (“Olive Kitteridg”e), Peter Spears (“Chiamami col tuo nome”), Dan Janvey (“Re della terra selvaggia”), Mollye Asher (“The Rider – Il sogno di un cowboy”) e Chloé Zhao (“The Rider – Il sogno di un cowboy”). Zhao si è inoltre occupata del montaggio, con il direttore della fotografia e scenografo Joshua James Richards (“La terra di Dio – God’s Own Country”) e insieme al team addetto al suono composto da M. Wolf Snyder (“The Rider – Il sogno di un cowboy”), Sergio Diaz (“Roma”) e Zach Seivers (“Assassins”).

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: