Liam Hemsworth, Caleb Landry Jones, Sarah Pidgeon e Dianne Wiest nel thriller erotico di Paul Schrader Non Compos Mentis.
Liam Hemsworth, Caleb Landry Jones, la candidata ai Tony Sarah Pidgeon, e la due volte premio Oscar Dianne Wiest saranno i protagonisti del nuovo film scritto e diretto dal candidato all’Oscar Paul Schrader, il thriller erotico: Non Compos Mentis.
Le riprese, come riportato da Deadline, inizieranno a New York questa primavera, e il film – il cui titolo in latino significa “non sano di mente” – racconterà la storia di due fratelli privilegiati alle prese con il progressivo declino della madre affetta da demenza. Uno è un raffinato avvocato difensore newyorkese, l’altro un duro erede d’azienda. Il loro rapporto già complesso si incrina ulteriormente quando l’avvocato intraprende una relazione intensa e destabilizzante con una donna molto più giovane. Ne nasce un triangolo amoroso instabile che scatena ossessione, tradimento e una spietata battaglia per il controllo del patrimonio familiare.
Per Schrader, il progetto segue la sua acclamata “trilogia dell’uomo nella stanza” composta da First Reformed, The Card Counter e Master Gardener, oltre a Oh, Canada, con Richard Gere, Uma Thurman e Jacob Elordi, presentato in concorso al 77° Festival di Cannes.
Il regista ha dichiarato che i suoi film “spesso parlano di uomini che mettono alla prova i limiti del proprio controllo”, aggiungendo: “Qui il controllo diventa un’illusione e le conseguenze sono intime, erotiche e, infine, distruttive”.
La produzione è affidata a David Gonzales (Master Gardener, Oh, Canada), storico collaboratore di Schrader. “Paul torna al thriller erotico per esaminare come il desiderio possa destabilizzare il potere all’interno di una famiglia. Con questo cast eccezionale, stiamo costruendo un film che è allo stesso tempo intimo ed esplosivo”, ha dichiarato Gonzales. Nadine de Barros sarà produttrice esecutiva per Fortitude Films, che presenterà il progetto ai potenziali acquirenti all’European Film Market (EFM).
Hemsworth, noto soprattutto per il ruolo di Gale Hawthorne nella saga di Hunger Games, è apparso recentemente in The Witcher e nel film Netflix Lonely Planet. Caleb Landry Jones, premiato come miglior attore al Festival di Cannes, è attualmente sullo schermo nei panni di Dracula nell’omonimo film diretto da Luc Besson. Sarah Pidgeon ha ottenuto una nomination ai Tony Awards per il suo debutto a Broadway in Stereophonic di David Adjmi e sarà protagonista della serie FX Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette, prodotta da Ryan Murphy. Dianne Wiest, recentemente vista in serie come Elsbeth, Only Murders in the Building e Mayor of Kingstown, tornerà presto al cinema con Practical Magic 2 per Warner Bros. e con il dramma familiare Mother Courage di Cody Fern.






