collage di foro di Robert Eggers - Emma Corrin - Nosferatu

Nosferatu: anche Emma Corrin nel remake di Robert Eggers

La pluripremiata star di “The Crown”, in cui ha vestito i panni della Principessa Diana, nonché di “My Policeman” e de “L’amante di Lady Chatterley”, Emma Corrin, come riportato da Deadline, è entrata ufficialmente a far parte del cast di “Nosferatu”. Il remake, del classico dell’horror di Friedrick Wihelm Murnau – tra i primi adattamenti di ‘Dracula” di Bram Stoker uscito esattamente 100 anni fa ovvero nel 1922, e considerato uno dei capolavori del cinema horror ed espressionista – sarà scritto e diretto da Robert Eggers.

La Corrin, a quanto pare, interpreterà uno dei personaggi principali di supporto, e andrà ad affiancare: Bill Skarsgard, che vestirà i panni del Conte Orlok, e Lily – Rose Depp, in quello della co – protagonista femminile, ruolo questo inizialmente assegnato a Anya Taylor – Joy. Fanno parte del cast anche: Nicholas Hoult e Willem Dafoe, i cui ruoli tuttavia non sono ancora stati ancora svelati.

Dafoe inoltre torna a collaborare con Eggers dopo “The Lighthouse” del 2019, e “The Northman” del 2022.

A produrre saranno Jeff Robinov, John Graham, Robert Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus. Il rifacimento targato Focus Features, proprio come l’originale, sarà ambientato sempre nella Germania del 19esimo secolo.

Al centro della scena l’ossessione del vampiro della Transilvania per una giovane donna, moglie dell’uomo che lo sta aiutando a trasferirsi, che perseguiterà portando con se il proprio indescrivibile orrore.

Leggi anche: Nosferatu: Willem Dafoe nel cast del rifacimento di Robert Eggers

Leggi anche: Nosferatu: Bill Skarsgard e Lily – Rose Depp protagonisti del remake di Robert Eggers


Pubblicato

in

da

Tag: