Notte Prima degli Esami 3.0 film

Notte Prima degli Esami 3.0: il trailer del film di Tommaso Renzoni

Il trailer di Notte Prime degli Esami 3.0 diretto da Tommaso Renzoni, con Tommaso Cassissa e Sabrina Ferilli.

Ieri sera è stato proiettato in anteprima il trailer di Notte prima degli esami 3.0, al Cinema Sivori a Genova, durante un evento che ha visto la partecipazione del cast di Notte prima degli esami (2006) e quello di Notteprima degli esami 3.0 insieme ai rispettivi registi Fausto Brizzi e Tommaso Renzoni. Un incontro simbolico che sancisce ufficialmente il passaggio di testimone tra Nicolas Vaporidis e Tommaso Cassissa, nuovo protagonista di questo capitolo.

Notte prima degli esami 3.0 diretto da Tommaso Renzoniche firma la sceneggiatura insieme a Fausto Brizzi, arriva nelle sale il 19 marzo distribuito da 01 Distribution. A vent’anni dall’uscita del film cult, una nuova classe capitanata da Tommaso Cassissa ci racconta come la nuova generazione, tra ansie, paure, amicizie indissolubili e primi amori, vive la fatidica notte che segna il passaggio all’età adulta.

Nei panni della Professoressa c’è Sabrina Ferilli, mentre a interpretare i nuovi maturandi al fianco di Tommaso Cassissa: Adriano Moretti, Alice Lupparelli e Alice Maselli. Nel cast anche Ditonellapiaga, Aleandro Falciglia, Bea Barret, Christian Dei, Teresa PiergentiliPascale Reynaud, con la partecipazione di Sebastiano Somma e con Gian Marco Tognazzi e la partecipazione straordinaria di Antonello Venditti.

Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano ed è una produzione Italian International Film con Rai Cinema.

Notte Prima degli Esami 3.0, sinossi

Alla vigilia della maturità, un gruppo di liceali romani si ritrova a vivere la sua ultima grande avventura insieme: amori segreti, tradimenti, amicizie messe alla prova e piani disperati per ingannare la prof più temuta della scuola. Tra feste clandestine, motorini che sfrecciano nella notte e un viaggio improvvisato fino a Napoli, Giulio e i suoi amici dovranno affrontare il passaggio all’età adulta scoprendo che crescere significa anche sbagliare, perdonare e avere il coraggio di dire finalmente la verità.


Pubblicato

in

da

Tag: