Annette Bening e Jodie Foster in Nyad

Nyad – Oltre l’Oceano: la sceneggiatura del film con Annette Bening e Jodie Foster

La sceneggiatura completa di Nyad – Oltre l’Oceano, il film con protagoniste Annette Bening e Jodie Foster

Nyad – Oltre l’Oceano, primo lungometraggio diretto da Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vasahelyi, vincitori del premio Oscar per il documentario Free Solo, dopo un’uscita a ottobre nelle sale di alcuni cinema selezionati, è approdato su Netflix il 3 novembre.

Tratto dal libro autobiografico Find a Way scritto da Diana Nyad, e adattato da Julia Fox, Nyad – Oltre l’Oceano è interpretato dalla candidata all’Oscar Annette Bening e dal premio Oscar Jodie Foster, e vede al centro della scena la figura della nuotatrice fuoriclasse statunitense Diana Nyad.

Nel 2013, la 64enne giornalista, scrittrice e nuotatrice di fondo agonistica, Diana Nyad (Bening), a trent’anni dal ritiro dal nuoto di maratona, per intraprendere una carriera come giornalista sportiva, decide di portare a termine l’impresa che le è sempre fuggita, ovvero percorrere i 170 chilometri che separano Cuba e la Florida conosciuti come L’Everest del Nuoto. Diana decide inoltre di attraversare il tratto di Oceano senza gabbia anti-squalo, imbarcandosi in un’avventura che durerà ben 4 anni assieme alla sua migliore amica Bonnie Stoll (Foster), e a una squadra pronta a dare il meglio e a sostenerla.

Nyad – Oltre l’Oceano, prodotto da Andrew Lazar (p.g.a.) e Teddy Schwarzman (p.g.a.), include nel cast anche: Rhys Ifans, Ethan Jones Romero, Luke Cosgrove, Jeena Yi e Eric T. Miller. 

Ma non è tutto, dal momento che grazie a Deadline, potete leggere la sceneggiatura completa del film cliccano qui: NYAD – OLTRE L’OCEANO

cover sceneggiatura nyad oltre l'oceano

Leggi anche: Eileen: la sceneggiatura del thriller con Anne Hathaway e Thomasin Mckenzie


Pubblicato

in

da

Tag: