“Obi – Wan Kenobi”: nel dietro le quinte con Ewan McGregor

“Obi – Wan Kenobi”: nel dietro le quinte con Ewan McGregor

L’attesa sta per terminare, e il prossimo 27 maggio debutterà finalmente, in esclusiva, su Disney+, con i primi due episodi: Obi-Wan Kenobi. La serie tornerà in streaming ogni mercoledì, fino al finale previsto per mercoledì 22 giugno. Nel frattempo il protagonista Ewan McGregor ci porta nel dietro le quinte della serie e ricorda la sua esperienza sul set della trilogia.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La Vendetta dei Sith”, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Diretto da Debora Chow, la quale coprirà anche il ruolo di showrunner, con Hossein Amini, autore della prima stesura della sceneggiatura e Joby Harold dell’ultima, in “Obi – Wan Kenobi” è stata utilizzata la tecnologia Stagecraft già sperimentata con successo in “The Mandalorian”, e che, a differenza dei green screen, proietta un set virtuale permettendo agli attori di avere un punto di riferimento durante tutto il corso della lavorazione.

A produrre esecutivamente sono stati: Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz, con Jason McGatlin a co – produrre.

Nel cast ad affiancare McGregor sono: Hyden Christensen che riprenderà il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessel, Maya Erskine e Benny Sfdie.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: