ocean's eleven

Ocean’s 14: George Clooney conferma il film, in trattative il cast originale

George Clooney conferma Ocean’s 14, le riprese previste per il prossimo anno, con il possibile ritorno del cast originale.

George Clooney, come riportato da Variety, ha confermato che Ocean’s 14 si farà: il budget del film è stato appena approvato dalla Warner Bros. e le riprese dovrebbero partire il prossimo anno. L’attore ha anche rivelato che il progetto è in fase di organizzazione e che, se tutto andrà come previsto, le riprese inizieranno tra circa nove o dieci mesi. A rendere ancora più interessante la notizia è la possibilità che tornino alcune delle star storiche della trilogia originale, tra cui Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon e Don Cheadle.

Clooney, che con il cast mantiene un rapporto di lunga data anche al di fuori del set, ha raccontato di aver cenato recentemente con Julia Roberts e ha definito tutti gli attori “molto cari amici”. Ha aggiunto che lavorare di nuovo insieme sarebbe “divertente”, lasciando intendere che l’entusiasmo per questo ritorno è condiviso. Nonostante il titolo non sia ancora definitivo, l’attore ha lasciato intendere che il nuovo film avrà una sua identità, pur rimanendo legato allo spirito della saga. In passato, aveva già dichiarato che esisteva una sceneggiatura “fantastica” per un nuovo capitolo del franchise, e ora quel progetto sembra finalmente pronto a concretizzarsi.

Alla regia ci sarà David Leitch, già noto per pellicole come Bullet Train e Professione pericolo. Il suo stile adrenalinico potrebbe portare nuova energia alla serie, dando un taglio più contemporaneo all’eleganza e all’ironia che hanno sempre contraddistinto l’universo di Ocean’s. Il nuovo capitolo, tuttavia, non sarà collegato al prequel annunciato tempo fa, ambientato negli anni ’60, che vedrà protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, con la regia affidata a Jay Roach e la sceneggiatura firmata da Carrie Solomon.

La saga di Ocean’s ha preso il via nel 2001 con Ocean’s Eleven, diretto da Steven Soderbergh, diventando rapidamente un cult grazie al mix di humor, ritmo e cast stellare. Il successo fu tale da generare due sequel, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen, seguiti dallo spin-off Ocean’s 8 del 2018, guidato da Sandra Bullock e un cast tutto al femminile. Complessivamente, il franchise ha incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, consolidando la sua posizione come una delle saghe più amate del cinema recente.


Pubblicato

in

da

Tag: