Julia Roberts ha letto la sceneggiatura di Ocean’s 14 e si dice sorpresa: la storia è davvero bella e il cast originale potrebbe tornare.
Julia Roberts ha confermato di aver letto la sceneggiatura di Ocean’s 14 e di essere rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità della storia. L’attrice, come riportato da Variety, lo ha rivelato a Marc Malkin durante il Variety Golden Globes Pre-Show presentato da Amazon Fire TV.
“Sì, ho letto una sceneggiatura”, ha dichiarato Roberts quando le è stato chiesto del progetto. “E sono rimasta un po’ sorpresa, perché mi chiedevo: “Che tipo di storia sarà?”. Invece è davvero bella. Voglio dire, non lo faremmo se non lo fosse”.
Le dichiarazioni dell’attrice arrivano a pochi mesi di distanza da quelle di George Clooney, che aveva già anticipato l’esistenza di una sceneggiatura “fantastica”. Clooney ha inoltre spiegato che le riprese del quinto capitolo della saga potrebbero iniziare nel 2026, con il ritorno del cast originale composto da Brad Pitt, Matt Damon, Don Cheadle e la stessa Roberts.
“Abbiamo appena ottenuto l’approvazione del budget dalla Warner Bros. e stiamo cercando di organizzare le riprese”, ha confermato Clooney a E! News. “È soprattutto una questione di programmazione: stiamo definendo una data di inizio. Probabilmente gireremo tra nove o dieci mesi”.
Secondo quanto riportato inoltre, David Leitch sarebbe in trattative per la regia del film. Julia Roberts ha debuttato nella saga nel 2001 con Ocean’s Eleven, interpretando Tess Ocean, l’ex moglie di Danny Ocean (Clooney), ruolo poi ripreso in Ocean’s Twelve nel 2004.
Nel frattempo, ai prossimi Golden Globe, l’attrice è candidata come migliore attrice in un film drammatico per la sua interpretazione di Alma Imhoff in After the Hunt di Luca Guadagnino. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerose candidature ai Golden Globe per film come Il matrimonio del mio migliore amico, Notting Hill e I segreti di Osage County, vincendo il premio per Erin Brockovich, Pretty Woman e Fiori d’acciaio.






