Bradley Cooper è attualmente in trattative per affiancare Margot Robbie nel prequel di Ocean’s Eleven nuovo capitolo del franchise.
Bradley Cooper, come riportato da Variety, è in trattative per affiancare Margot Robbie nel prequel di Ocean’s Eleven, nuovo capitolo dell’iconica saga cinematografica.
Il film sarà ambientato prima degli eventi della pellicola diretta da Steven Soderbergh nel 2001, con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Julia Roberts. Quel titolo, grande successo di critica e pubblico, raccontava il colpo messo a segno da un gruppo di truffatori in un casinò di Las Vegas, generando due sequel e un reboot al femminile.
La regia del nuovo progetto è affidata a Lee Isaac Chung (Twisters), che subentra a Jay Roach, inizialmente indicato alla guida del film. La sceneggiatura è firmata da Carrie Solomon e, secondo le prime indiscrezioni, l’ambientazione sarà l’Europa degli anni ’60.
Il titolo ufficiale non è ancora stato annunciato. Tuttavia, la numerazione potrebbe rappresentare una sfida creativa, considerando che i film successivi a Ocean’s Eleven del 2001 sono stati Ocean’s Twelve (2004), Ocean’s Thirteen (2007) e Ocean’s Eight (2018), quest’ultimo con un cast tutto al femminile guidato da Sandra Bullock.
Inoltre, George Clooney ha recentemente dichiarato di voler tornare nel ruolo di Danny Ocean per un possibile Ocean’s Fourteen, insieme a Damon, Pitt e Roberts.
Nel frattempo, Bradley Cooper si prepara a debuttare al New York Film Festival con Is This Thing On?, una commedia drammatica ispirata alla vita del comico britannico John Bishop. Il film, interpretato da Will Arnett e Laura Dern, segna la terza regia di Cooper dopo A Star Is Born e Maestro.
Davanti alla macchina da presa, Cooper è noto per ruoli in pellicole di successo come Una notte da leoni, Il lato positivo, American Hustle e American Sniper.