odissea christopher nolan

Odissea: il primo trailer e poster del nuovo ambizioso film di Christopher Nolan

Il primo trailer e poster di Odissea, il nuovo ambizioso film di Christopher Nolan al cinema il 16 luglio 2026 con Universal Pictures.

Dal 16 luglio 2026 il cinema accoglierà uno degli eventi più attesi degli ultimi anni: Odissea, il nuovo, ambizioso film scritto e diretto da Christopher Nolan, di cui la Universal ha rilasciato il primo trailer e poster ufficiali, che ovviamente trovate di seguito. Si tratta di un epico action dal respiro mitico, che porta per la prima volta sul grande schermo in formato IMAX® il poema fondativo di Omero, reinterpretato attraverso lo sguardo visionario del regista.

Il film racconta il leggendario viaggio di Ulisse, eroe tormentato e astuto, impegnato in un lungo e pericoloso ritorno a casa dopo la guerra di Troia. Tra divinità capricciose, creature mitologiche, tentazioni e tradimenti, l’odissea del protagonista diventa un racconto universale sul destino, sull’identità e sulla forza della volontà umana. Nolan promette una narrazione intensa e spettacolare, capace di fondere fedeltà al mito e sensibilità contemporanea.

odissea poster

A dare volto ai personaggi è un cast d’eccezione: Matt Damon nel ruolo di Odisseo, Tom Holland in quello del figlio Telemaco, Robert Pattinson, Jon Bernthal, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Charlize Theron, Elliot Page, Mia Goth, Benny Safdie, Himesh Patel, John Leguizamo, Corey Hawkins, Cosmo Jarvis.

La produzione è firmata da Emma Thomas e Christopher Nolan attraverso la loro casa Syncopy, con Thomas Hayslip nel ruolo di produttore esecutivo. Le riprese si sono svolte in diverse parti del mondo, sfruttando paesaggi naturali spettacolari e una nuovissima tecnologia di ripresa IMAX®, sviluppata appositamente per offrire un’esperienza visiva senza precedenti.

Con Odissea, Nolan si confronta con uno dei miti più antichi della storia occidentale, trasformandolo in un grande spettacolo cinematografico pensato per il grande schermo. Un film destinato a segnare il cinema epico moderno e a diventare uno degli appuntamenti imperdibili del 2026.


Pubblicato

in

da