cosmo jarvis e Logan Marshall-Green

Odissea: Logan Marshall-Green sostituirà Cosmo Jarvis

Cosmo Jarvis lascia L’Odissea di Christopher Nolan, a sostituirlo sarà Logan Marshall-Green noto per Prometheus e The Defeated.

Cambio di cast per L’Odissea, il nuovo e ambizioso progetto di Christopher Nolan ispirato al poema epico di Omero. Come riportato da Deadline, Cosmo Jarvis, star di Shōgun e Warfare, ha dovuto lasciare il film di Nolan a causa di sovrapposizioni nella programmazione dei suoi impegni lavorativi. L’attore si sta infatti preparando a interpretare il protagonista nel biopic Young Stalin, dedicato al giovane dittatore sovietico. Ma non è tutto: a sostituirlo sarà Logan Marshall-Green, noto per i suoi ruoli in Prometheus e The Defeated.

Con un cast di altissimo livello che include Matt Damon (nei panni di Odisseo), Tom Holland (Telemaco), Zendaya, Charlize Theron, Robert Pattinson e Anne HathawayL’Odissea si preannuncia come un’epopea cinematografica in pieno stile Nolan. Le riprese sono attualmente in corso in Marocco, Italia, Irlanda e Scozia, mentre la data di uscita è fissata dalla Universal per il 17 luglio 2026, anche in formato IMAX.

Il film seguirà Odisseo nel lungo viaggio di ritorno a Itaca dopo la guerra di Troia, durante il quale affronterà creature mitologiche come Polifemo, le Sirene, Calipso e Circe, in un mondo dominato dagli dèi dell’Olimpo, tra cui Atena, Poseidone e Zeus.

Un primo teaser trailer è attualmente proiettato nelle sale, e una versione leak, poi prontamente rimossa, è circolata su TikTok e X (ex Twitter).


Pubblicato

in

da

Tag: