“Official Competition”, iniziate le riprese del film con Penelope Cruz e Antonio Banderas

“Official Competition”, iniziate le riprese del film con Penelope Cruz e Antonio Banderas

Le riprese di “Official Competition”, il nuovo film con protagonisti Penelope Cruz e Antonio Banderas, hanno appena avuto inizio. Si tratta di una delle maggiori produzioni spagnole dell’anno e il cast annovera anche il nome di Oscar Martinez, vincitore della Coppa Volpi a Venezia nel 2016 per “Il cittadino illustre”.

Il film sarà prodotto grazie all’accordo di Protagonist Pictures e The Mediapro Studio, che consentirà anche alle compagnie indipendenti di poter attingere ad alti budget e a talent altisonanti. Quest’ultimo, in particolare, è sceso nell’agone produttivo a Marzo 2019, attualmente a 34 serie in lavorazione per HBO, Canal Plus, Sky Italia, Disney, Amazon Prime Video e DirecTV Latin America. Lo studio, al momento, si sta anche occupando del nuovo film di Woody Allen.

Scritto e diretto da Mariano Cohn e Gaston Duprat, due degli autori più popolari nel mondo argentino, sarà un progetto metacinematografico sul mondo del cinema spagnolo e racconterà le storie della famosa cineasta Lola Cuevas e degli attori dall’ego monumentale, Felix Rivero, rubacuori di Hollywood, ed Ivan Torres, interprete teatrale radicale.

Andres Duprat scriverà la sceneggiatura, i cui aspetti tecnici saranno curati dai migliori professionisti spagnoli.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: