Olivia Colman sarà un’assassina nella miniserie di HBO e Sky “Landscapers” diretta da Alexander Payne
La vincitrice dell’Oscar come Miglior Attrice Protagonista, Olivia Colman, per l’interpretazione ne “La Favorita” di Yorgos Lanthimos, nonché protagonista della terza stagione dell’acclamata “The Crown”, in cui veste i panni della Regina Elisabetta II, sembra proprio aver trovato il suo prossimo ruolo.
La Colman infatti, sarà al centro della scena della miniserie, in 4 episodi, targata HBO e Sky, “Landscapers”, prodotta da Katie Carpenter e dalla Sister and Sputh of the River Pictures del marito dell’attrice, Ed Sinclair, autore anche della sceneggiatura, e diretta dal premio Oscar Alexander Payne.
Ispirata ad eventi realmente accaduti, la storia racconterà la vicenda di Susan e Christopher, coppia assassini che uccise e seppellì i genitori della donna nel giardino sul retro della loro casa a Mansfield nel Regno Unito. Delitto rimasto nascosto fino a quando, a distanza di un decennio, i due scoperti e condannati a 25 anni di reclusione.
Produttori esecutivi della serie, basata su testimonianze, documentazioni e ore di interviste dei colpevoli, dichiaratesi sempre innocenti, Jane Featherstone, Chris Fry, Sinclair e Colman.
“Landscapers” è un’affascinante verità che va oltre l’immaginazione. Siamo entusiasti di avere Olivia, Ed e Alexander a bordo e di essere di nuovo in affari con Sister e Sky” – ha dichiarato Casey Bloys, presidente della programmazione HBO.
FONTE VARIETY