one piece serie live action

One Piece: al via la produzione della terza stagione

Annunciato da Netflix l’inizio della produzione della terza stagione dell’acclamata serie in live-action: One Piece.

Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese della terza stagione dell’acclamata serie live-action ONE PIECE, proprio mentre cresce l’attesa per l’uscita degli episodi della seconda stagione.

La produzione è tornata a Città del Capo insieme all’intero cast originale della ciurma di Cappello di Paglia: Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Romero e Taz Skylar riprendono i loro ruoli iconici, affiancati da Charithra Chandran, Mikaela Hoover, Joe Manganiello, Lera Abova e Sendhil Ramamurthy, che nella nuova stagione avranno spazio ancora maggiore. Si uniscono inoltre al progetto, già confermati, Cole Escola nei panni di Bon Clay e Xolo Maridueña come Portgas D. Ace, mentre ulteriori nomi verranno rivelati più avanti.

One Piece. Season 3 of One Piece. Cr. Casey Crafford/Netflix © 2025
One Piece. Season 3 of One Piece. Cr. Casey Crafford/Netflix © 2025

Nel frattempo l’attesissima seconda stagione, intitolata ONE PIECE: Verso la Rotta Maggiore, farà il suo debutto su Netflix il 10 marzo 2026, continuando il viaggio dei pirati più celebri del mondo del manga e dell’animazione.

La serie live-action è il risultato della collaborazione tra Netflix, Shueisha e Tomorrow Studios. Ispirata al manga di Eiichiro Oda, opera da record con oltre cento volumi e mezzo miliardo di copie vendute, racconta la straordinaria avventura di Monkey D. Luffy sulle tracce dell’inafferrabile tesoro ONE PIECE e del suo sogno di diventare il Re dei Pirati.

Fin dal debutto nel 2023, l’adattamento Netflix ha conquistato un pubblico globale, imponendosi come fenomeno culturale: ha dominato la Global Top 10 per otto settimane consecutive, ha raggiunto il primo posto in più di settantacinque Paesi e ha segnato la storia come prima serie Netflix in lingua inglese a debuttare al numero uno in Giappone. Con quasi cento milioni di visualizzazioni e un successo internazionale che ha portato il franchise tra i titoli più scaricati di sempre sulla piattaforma, la serie ha ricevuto anche undici nomination ai Children’s & Family Emmy Awards.

Il mondo di ONE PIECE continua inoltre a espandersi oltre lo schermo grazie a esperienze immersive come quelle in arrivo alla Netflix House e a una vasta gamma di prodotti ufficiali distribuiti globalmente, dai set LEGO ai giochi Moose Toys.

Per quanto riguarda il team creativo, la terza stagione è guidata dai co-showrunner Joe Tracz e Ian Stokes, che ne firmano anche la sceneggiatura ed è affidata alla produzione esecutiva di Eiichiro Oda, Marty Adelstein, Becky Clements, Tetsu Fujimura, Chris Symes, Christoph Schrewe e Steven Maeda.

La seconda stagione, invece, porta la firma di Matt Owens e Joe Tracz come co-showrunner. Con questi presupposti, il ritorno di ONE PIECE nel 2026 si preannuncia come uno degli eventi più attesi del panorama televisivo internazionale.


Pubblicato

in

da

Tag: