colin farrell

Ordained: Colin Farrell nel thriller d’azione dei fratelli Russo

Colin Farrell sarà il protagonista di Ordained, il thriller d’aione dei fratelli Russo tratto dal fumetto Bad Idea.

Colin Farrell, come riportato da Deadline, sarà protagonista e produttore del thriller d’azione Ordained, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto di prossima uscita pubblicato da Bad Idea. Il progetto nasce in collaborazione con la AGBO, la casa di produzione dei fratelli Joe e Anthony Russo, e Farrell interpreterà Padre Roy Craig, un prete che amministra l’estrema unzione a un boss mafioso morente. Tuttavia, l’uomo sopravvive e, dopo aver confessato i propri crimini, scatena una caccia spietata contro il sacerdote, mandando contro di lui gangster, sicari e poliziotti corrotti per mettere a tacere la verità. Padre Roy, segnato da un passato violento, dovrà affrontare l’assalto restando fedele al suo voto e al sesto comandamento: “Non uccidere”.

La sceneggiatura è firmata da Derek Kolstad, creatore di John Wick, che sarà anche produttore insieme a Dinesh Shamdasani e Benjamin Simpson di Bad Idea. I fratelli Russo produrranno il film per AGBO con Angela Russo-Otstot e Michael Disco, mentre lo stesso Farrell sarà produttore con la sorella Claudine Farrell tramite la loro etichetta Chapel Place.

Il fumetto originale, scritto da Robert Venditti, illustrato da Trevor Hairsine e colorato da Dave Stewart, debutterà il 10 dicembre.

Dopo il successo della serie The Penguin, che gli è valsa una candidatura agli Emmy, Farrell tornerà nel ruolo dell’antagonista nel sequel di The Batman di Matt Reeves. Tra i suoi prossimi impegni figurano anche Ballad of a Small Player per Netflix e A Big Bold Beautiful Journey di Sony, al fianco di Margot Robbie. Inoltre, riprenderà il ruolo del detective John Sugar nella seconda stagione di Sugar per Apple TV+.

Nel frattempo, i fratelli Russo sono impegnati con la post-produzione di Avengers: Doomsday, con ulteriori riprese previste per la primavera, prima di iniziare i lavori su Avengers: Secret Wars la prossima estate.


Pubblicato

in

da

Tag: