Oscar 2021, l’Academy ammette i film usciti direttamente on demand e unisce le categorie dedicate al Suono

Oscar 2021, l’Academy ammette i film usciti direttamente on demand e unisce le categorie dedicate al Suono

Come si ipotizzava oramai già da qualche tempo, anche la 93esima edizione degli Academy Awards, la cui cerimonia è ancora fissata per il 28 febbraio 2021, a causa dell’emergenza pandemica globale che ha sconvolto l’industria cinematografica, è stata costretta ad apportare degli importanti cambiamenti.

I 54 membri del Consiglio di Amministrazione dell’Academy Motion Pictures Arts and Sciences infatti, hanno deciso che ad essere presi in considerazione saranno anche i film che debutteranno direttamente in Video on Demand o Streaming Legale, e con una release nei cinema precedentemente fissata ed annullata in seguito alla crisi da Coronavirus. I titoli in oltre, dovranno passare sulla piattaforma streaming dell’Academy Screening Room, per essere esclusivamente visionati dai membri, entro i 60 giorni dall’esordio previsto sul mercato.

Successivamente, nel momento in cui le misure restrittive consentiranno alle sale di riaprire, i distributori dovranno portare i rispettivi film nelle sale selezionate di Los Angeles, New York, San Francisco, Atlanta, Miami e Chicago.

Ma non è tutto. Nel corso dell’incontro virtuale avvenuto tra i componenti L’Academy ha in oltre accettato la proposta di unire il Miglior Mixaggio Sonoro, (Sound Mixing), e Miglior Montaggio Sonoro, (Sound Editing), sotto l’unica categoria del Miglior Sonoro, portando gli ambiti riconoscimenti da 24 a 23.

Non ci resta quindi che attendere nuove notizie e conferme sulla prossima, per il momento, confermata edizione.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: