Oscar 2022: Rachel Zegler protagonista di “West Side Story” non è stata invitata alla prestigiosa cerimonia
Mancano veramente pochi giorni alla prestigiosa notte degli Oscar. Il 27 marzo infatti saranno consegnati gli importanti riconoscimenti, tuttavia la cerimonia, non vedrà la presenza di Rachel Zegler, dal momento che la giovane attrice protagonista, nel ruolo di Maria, dell’adattamento musicale dell’omonimo spettacolo di Brodway “West Side Story”, diretto da Steven Spielberg e nominato in ben 7 categorie, non è stata invitata.
A rivelare la notizia, la stessa Zagler attraverso una serie di foto condivise sul proprio account Instagram accompagnate dalla didascalia: “Non sono stata invitata, quindi pantaloni della tuta e la flanella del mio ragazzo”, ha poi aggiunto: “Non saprei, ho provato di tutto, ma a quanto pare non succederà. Tiferò per West Side Story dal mio divano e sarò comunque orgogliosa del lavoro che abbiamo svolto tre anni fa. Spero che accada qualche miracolo dell’ultimo minuto e che io possa celebrare il nostro film di persona…ma a volte capita che le cose vadano anche così. Grazie per le vostre reazioni, anche io sono delusa e indignata. Ma va bene così. Sono davvero molto orgogliosa del nostro film.”
Rachel Zegler has revealed that she has not been invited to the #Oscars, despite being the lead in ‘West Side Story’, which has been nominated for 7 #Oscars pic.twitter.com/p4y4xwZ7UW
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) March 20, 2022
Visualizza questo post su Instagram
Situazione piuttosto particolare considerando il fatto che ciascun nominato a ha disposizione due biglietti e ne può richiedere altri due. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi e possibili cambiamenti in merito.
Nominato per 7 Academy Award® inclusi Miglior film, Miglior regia e Miglior attrice non protagonista (Ariana DeBose) e per 11 Critics Choice Award, compresi Miglior film, Miglior regia e Miglior attrice non protagonista (Ariana DeBose, Rita Moreno), “West Side Story” ha vinto 3 Golden Globe®: Miglior film, musical o commedia; Migliore attrice protagonista in un film, musical o commedia (Rachel Zegler) e Miglior attrice non protagonista (Ariana DeBose). Il film ha ricevuto inoltre nomination per i DGA (Steven Spielberg), PGA (Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger e Kevin McCollum), WGA (Tony Kushner) e per i SAG (Ariana DeBose come Miglior attrice non protagonista) ed è stato nominato come uno dei 10 migliori film dell’anno dall’American Film Institute e dal National Board of Review, che ha eletto Rachel Zegler migliore attrice dell’anno.
Al centro della scena la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. Diretto dal vincitore dell’Academy Award® Steven Spielberg, da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award® Tony Kushner, “West Side Story” racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. La rivisitazione dell’amato musical è interpretata da Ansel Elgort (Tony), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke), Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony) e, per la prima volta sullo schermo, Rachel Zegler (María). Moreno, una degli unici tre artisti ad aver vinto i premi Oscar®, Emmy®, GRAMMY®, Tony® e Peabody, è anche una degli executive producer del film.
La squadra creativa del film, che unisce il meglio di Broadway e Hollywood, include Tony Kushner, che è anche l’executive producer; il vincitore del Tony Award® Justin Peck, che ha ideato le coreografie del film; il celebre direttore d’orchestra della Los Angeles Philharmonic e vincitore del GRAMMY Award® Gustavo Dudamel, che ha curato le registrazioni dell’iconica colonna sonora; il compositore e direttore d’orchestra candidato all’Academy Award® David Newman (“Anastasia”), che ha composto la colonna sonora; la compositrice vincitrice del Tony Award® Jeanine Tesori (“Fun Home”, “Thoroughly Modern Millie”), che ha supervisionato il cast per le parti cantate; e il music supervisor candidato al Grammy® Matt Sullivan (“La Bella e la Bestia”, “Chicago”), executive producer delle musiche del film. Il film è prodotto da Spielberg, dalla produttrice candidata all’Academy Award® Kristie Macosko Krieger e dal produttore vincitore del Tony Award® Kevin McCollum. “West Side Story” è l’adattamento cinematografico dello spettacolo di Broadway originale del 1957, con libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim, e ideato, diretto e coreografato da Jerome Robbins.
La colonna sonora originale di “West Side Story” contiene 21 brani tratti dal film ed è disponibile ora sulle piattaforme digitali (anche in Dolby Atmos Music – una nuova tecnologia che consente all’ascoltatore di entrare dentro ogni brano in maniera spaziale, rivelando ogni dettaglio della musica con una limpidezza e profondità senza precedenti) e in formato fisico.
© Riproduzione Riservata