Jacob Elordi e Lily-Rose Depp protagonisti dell’adattamento di Outer Dark il nuovo film diretto da László Nemes.
Jacob Elordi e Lily-Rose Depp, come riportato da Deadline, saranno i protagonisti di Outer Dark, l’adattamento dell’omonimo romanzo dark del 1968 di Cormac McCarthy, che sta prendendo forma al Cannes Market.
Il film, le cui riprese sono previste per il 2026, segnerà i il debutto in un progetto in lingua inglese del regista premio Oscar per Il figlio di Saul, László Nemes, autore anche della sceneggiatura insieme a Clara Royer.
“Fin da quando ho letto Outer Dark per la prima volta, ho sempre sognato di trasformarlo in un film e di trovare il linguaggio cinematografico appropriato che rendesse giustizia all’opera evocativa e cosmologica di Cormac McCarthy. Insieme a due attori magnetici, ora sento che è possibile”, ha dichiarato László Nemes. “Lo straordinario materiale originale è una profonda ispirazione per costruire un mondo unico che vibra di vita e di morte allo stesso tempo. Un emozionante road movie, un viaggio terribile e meraviglioso nel labirinto dell’anima umana: questa è l’ambizione che ho per Outer Dark”.
Outer Dark è ambientato negli Appalachi durante la Grande Depressione e racconta la storia di una giovane donna che porta in grembo il figlio del fratello. L’uomo abbandona il neonato senza nome nel bosco, lasciandolo morire, ma racconta alla sorella che il bambino è morto per cause naturali e che è stato necessario seppellirlo. La giovane scopre la bugia e si mette alla ricerca del bambino da sola. Ma mentre fratello e sorella si muovono separatamente nella campagna, tre terrificanti sconosciuti sono sulle loro tracce, seminando morte e distruzione ovunque passino.
A produrre il film saranno Mike Goodridge della londinese Good Chaos insieme allo stesso Nemes, con la produzione esecutiva affidata a Ilene Feldman, Ori Eisen di Original Films e Nicolas Gonda. Good Chaos e Nemes detengono i diritti per la trasposizione cinematografica del romanzo.