Scarlett Johansson e Miles Teller assieme ad Adam Driver saranno protagonisti di Paper Tiger di James Gray.
Scarlett Johansson e Miles Teller, come riportato da Variety, sostituiranno i precedentemente annunciati Anne Hathaway e Jeremy Strong, al fianco di Adam Driver in Paper Tiger, il nuovo film scritto e diretto da James Gray, le cui riprese inizieranno il mese prossimo nel New Jersey. Il progetto segna la reunion tra Johansson e Driver dopo Storia di un matrimonio del 2019 di Noa Baumbach, che valse a entrambi una candidatura all’Oscar.
Il film, descritto come una storia “tesa e cruda”, è incentrata su due fratelli determinati a realizzare il loro Sogno Americano, fino a quando non rimangono coinvolti in un piano che si rivela troppo bello per essere vero. Secondo la sinossi ufficiale, i protagonisti dovranno affrontare un mondo sempre più dominato da corruzione e violenza, trovandosi insieme alla loro famiglia nel mirino della “mafiya” russa. In un clima di crescente tensione, il legame tra i fratelli inizia a sgretolarsi, e il tradimento – un tempo impensabile – diventa una possibilità concreta.
A produrre Rodrigo Teixeira (RT Features) e Anthony Katagas (AK Productions), insieme a Raffaella Leone, Gary Farkas, Marco Perego, Carlo Salem e Andrea Bucko. Tra i produttori esecutivi figurano Lee Broda, Jeff Rice, Riccardo Maddalosso ed Emille Salveson.
I diritti di vendita internazionali sono rappresentati da The Veterans, società guidata da Vincent Maraval e Kim Fox, mentre CAA Media Finance gestirà la distribuzione per il Nord America. Le vendite proseguiranno durante il mercato del Festival di Cannes con gli aspetti legali, finanziari e commerciali curati da Sacker Entertainment Law.
Scarlett Johansson, due volte candidata all’Oscar e vincitrice del BAFTA, sarà presente a Cannes con due titoli: The Phoenician Scheme di Wes Anderson, in concorso ufficiale, e il suo debutto alla regia Eleanor the Great, presentato nella sezione Un Certain Regard. Tra i suoi ruoli più iconici si ricordano quelli in Lost in Translation, Jojo Rabbit, Her e nella saga Marvel degli Avengers. L’attrice inoltre approderà prossimamente sul grande schermo con Jurassic World Rebirth.
Miles Teller invece, noto per i suoi ruoli in Top Gun: Maverick, Whiplash e The Spectacular Now, ha recentemente recitato nel thriller The Gorge per Apple TV+, e a da breve concluso le riprese di Michael, il biopic su Michael Jackson prodotto da Lionsgate, e del film A24 Eternity, dove recita accanto a Elizabeth Olsen e Callum Turner. Tra i suoi prossimi progetti figurano la commedia fantasy Possum Song di Greg Kwedar e Winter Games di Paul Downs Colaizzo per Paramount.