Netflix annuncia l’inizio ufficiale delle riprese del film: Peaky Blinders e condivide le prime immagini dal set.
A pochi giorni di distanza dall’annuncio dell’entrata nel cast di Tim Roth, Netflix non solo annuncia l’inizio ufficiale del film: Peaky Blinders, nel Regno Unito, bensì condivide le prime immagini dal set che mostrano il premio Oscar Cillian Murphy, di nuovo nei panni del protagonista, ovvero il leader della famiglia criminale di Birminghan: Tommy Shelby da lui interpretato nelle acclamate sei stagioni e ora invecchiato, affianco del creatore dello show e sceneggiatore del film Steven Knight.
Per ordine dei Peaky Blinders… Tommy Shelby è tornato. Cillian Murphy e Steven Knight si sono riuniti sul set in occasione dell'inizio ufficiale della produzione del prossimo film Netflix. pic.twitter.com/ZvyqUMjLLK
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 30, 2024
“Sono emozionato di vedere le telecamere girare questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders, ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il paese è in guerra e, naturalmente, lo sono anche i nostri Peaky Blinders”, ha affermato Knight.
Dietro la macchina da presa ci sarà Tom Harper, regista di Heart of Stone e Wild Rose nonché nel 2013 della seconda metà della prima stagione della serie Peaky Blinders, e la produzione dovrebbe partire entro la fine di quest’anno.
“C’è una grande sensazione di attesa ed entusiasmo tra il nostro cast e la troupe eccezionali. Siamo grati ai fan per averci portato fin qui e crediamo che questo prossimo capitolo porterà qualcosa di straordinario”, ha detto Harper.
Prodotto da Caryn Mandabach, Knight, Murphy e Guy Heeley, con alla produzione esecutiva Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason, Peaky Blinders – Il Film, realizzato in associazione con BBC Film, vedrà nel cast con Murphy oltre a Roth anche Rebecca Ferguson e Barry Keoghan, i cui ruolo tuttavia non sono stati ancora svelati.
Fenomeno globale la serie Peaky Blinders è andata in onda nel 2013 su BBC Two nel Regno Unito, con Netflix che si è unito nel 2014. La serie è passata da BBC Two a BBC One nel 2019 dopo che la quarta stagione ha vinto il BAFTA come miglior serie drammatica. In totale, lo show è durato sei stagioni, ed è terminato nel 2022, con il Tommy di Murphy che dopo aver saldato molti conti, incluso l’uccisione di suo cugino Michael (Finn Cole), e consegnato le redini dell’azienda di famiglia alla sorella Ada (Sophie Rindle), se ne era andato verso il tramonto su un destriero bianco.