Peaky Blinders: l’acclamata serie Netflix con protagonista Cillan Murphy si concluderà ufficialmente con un film!
La che la sesta stagione chiuderà “Peaky Blinders” è ancora fresca, e dopo l’annuncio che lo show sarebbe in ogni caso proseguito sotto “un’altra forma”, ecco arrivare la conferma dal creatore Steven Knight della realizzazione del tanto vociferato film.
“Il Covid ha cambiato i nostri piani” – ha dichiarato Knight a Deadline – “Ma posso dire che fin dall’inizio il mio obiettivo era di concludere ‘Peaky’ con un film. Questo è ciò che accadrà.”
Come ben si sa la serie sarebbe dovuta terminare con la settima stagione, ma a causa dell’emergenza pandemica, che ha ritardato l’inizio delle riprese dei nuovi episodi di circa un anno rispetto a quanto originariamente stabilito, la lavorazione infatti è partita lo scorso lunedì, la produzione si è trovata costretta ad anticiparne il finale. Dietro la macchina la presa ancora Anthony Byrne, ed ovviamente non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama.
“L’ultima stagione della nostra amata ‘Peaky Blinder’ sarò la migliore in assoluto” – ha affermato la produttrice esecutiva Caryn Mandabach – “La straordinaria capacità di Steve di prevedere gli eventi mondiali è pari solo alla sua abilità di rendere Tommy Shelby il personaggio più indelebile dei nostri tempi.”
La quinta stagione ricordiamo è stata la più seguita, e ha visto Tommy Shelby/Cillian Murphy diventare un membro del parlamento e prepararsi ad affrontare Oswald Mosley/Sam Claflin, noto per essere a capo della British Union of Fascists. Ma nel momento in cui questo condivide con Tommy la propria visione del futuro della Gran Bretagna, il criminale si renderà conto che la sua risposta non solo si ripercuoterà sulla sua famiglia, bensì sull’intero Paese.
Leggi anche: “Peaky Blinders”: lo show con Cillian Murphy terminerà con la sesta stagione
FONTE DEADLINE