Netflix e BBC annunciano il sequel dell’acclamata e amatissima Peaky Blinders con due nuove serie firmate da Steven Knight.
La serie amatissima Peaky Blinders tornerà col botto su Netflix e sulla BBC, raccontando la storia di una nuova generazione di Shelby, firmata dallo sceneggiatore e creatore Steven Knight.
Sono state annunciate infatti due nuove serie, ciascuna composta da 6 episodi da 60 minuti che saranno girate ai Digbeth Loc. Studios di Birmingham. Entrambe le serie saranno prodotte da Kudos (SAS Rogue Heroes, House of Guinness, Grantchester) e da Garrison Drama (Peaky Blinders S1-6, The Peaky Blinders Film). La linea temporale del sequel seguirà gli eventi dell’attesissimo film di Peaky Blinders, attualmente in post-produzione.
La serie è prodotta da Kudos, casa di produzione acclamata per titoli come SAS: Rogue Heroes, House of Guinness e Grantchester, in collaborazione con Garrison Drama, già responsabile delle sei stagioni dell’iconica Peaky Blinders e del prossimo The Peaky Blinders Film.
Tra i produttori esecutivi figurano Cillian Murphy, Karen Wilson e Martin Haines per Kudos, e Jamie Glazebrook per Garrison Drama. Jo McClellan segue il progetto per conto della BBC, mentre per Netflix la supervisione è affidata a Mona Qureshi e Toby Bentley.
Peaky Blinders, sinoossi
Gran Bretagna, 1953. Dopo essere stata pesantemente bombardata durante la Seconda guerra mondiale, Birmingham sta costruendo un futuro migliore fatto di cemento e di acciaio. In una nuova era dei Peaky Blinders di Steven Knight, la corsa al controllo del massiccio progetto di ricostruzione della città diventa una brutale competizione dalle dimensioni mitiche. Questa è una città di opportunità e di pericoli senza precedenti, e vede la famiglia Shelby come sempre al centro del suo cuore insanguinato.
Steven Knight ha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders. Ancora una volta sarà radicato a Birmingham e racconterà la storia di una città che risorge dalle ceneri del Blitz. La nuova generazione di Shelby ha preso il volante e sarà un viaggio incredibile”.
Mona Qureshi per Netflix ha detto: “Non potremmo essere più felici di intraprendere un nuovo capitolo di Peaky Blinders con i nostri meravigliosi partner di Kudos, Garrison Drama e la BBC. Ci sono pochi narratori moderni paragonabili a Steven Knight e resteremo con il fiato sospeso mentre torna per le strade di Birmingham con la prossima generazione della famiglia Shelby. Siamo pronti a lasciarci catturare di nuovo insieme al nostro pubblico!”.
Lindsay Salt, direttrice di BBC Drama, ha dichiarato: “Questa serie rivoluzionaria ha avuto un enorme impatto quando è arrivata per la prima volta sui nostri schermi 12 anni fa ed è uno dei drama più amati della BBC. Steven ha fatto ancora una volta la sua magia e non vedo l’ora che le riprese inizino a Birmingham facendo prendere vita ai suoi copioni. Siamo entusiasti di lavorare con Kudos, Garrison Drama e Netflix su questo show epico: i fan di Peaky possono aspettarsi tantissimo drama!”.
Patrick Holland, CEO di Banijay UK, ha aggiunto: “Peaky Blinders è uno dei drama più iconici e definitivi della nostra epoca e Banijay UK è felice di contribuire a dare vita alla visione di Steven Knight per i prossimi epici capitoli. Frutto di una nuova brillante partnership produttiva, guidata da Karen Wilson di Kudos con Jamie Glazebrook di Garrison Drama, la storia della nuova generazione di Shelby conquisterà i fan di Peaky, vecchi e nuovi”.