Pedro Pascal in trattative per Behemoth!, il nuovo film scritto e diretto da Tony Gilroy, approdato alla Searchlight Pictures.
Dopo un 2025 ricco di successi, tra una performance da Emmy e un blockbuster targato Marvel Studios, Pedro Pascal non ha alcuna intenzione di rallentare. L’attore infatti, come riportato da Deadline, è attualmente in trattative per recitare nel nuovo film della Searchlight Pictures: Behemoth!, scritto e diretto da Tony Gilroy.
Sebbene l’accordo non sia ancora stato finalizzato, fonti vicine alla produzione riferiscono che Pascal è fortemente interessato al ruolo e che le discussioni procedono positivamente. I dettagli sulla trama ovviamente rimangono riservati, tuttavia lo stesso Gilroy, che si occuperà anche della produzione assieme a Sanne Wohlenberg, ha anticipato che il film ruoterà attorno alla figura di un violoncellista. Le riprese sono previste per l’autunno a Los Angeles, mentre la data di uscita sarà annunciata successivamente.
Pascal arriva da un’estate di grandi successi al box office e presso la critica, con tre titoli molto attesi: Materialists di Celine Song (A24), Eddington di Ari Aster (A24) e Fantastic Four: First Steps dei Marvel Studios. Tutti e tre i film hanno ricevuto ampi consensi, con Materialists, nelle sale italiane dal 4 settembre, che è diventato il terzo maggiore incasso nella storia di A24 e Fantastic Four: First Steps che ha segnato l’inizio della nuova fase del Marvel Cinematic Universe, e stabilito un nuovo record per la Marvel nel 2025.
Pascal ha inoltre da poco concluso le riprese di Avengers: Doomsday, in uscita nel 2026, e nello stesso anno tornerà anche nei panni di Din Djarin in Star Wars: The Mandalorian & Grogu.
In ambito televisivo, Pascal ha recentemente ottenuto una nomination agli Emmy Awards come miglior attore protagonista per la seconda stagione di The Last of Us su HBO. L’attore aveva già ricevuto riconoscimenti simili per la prima stagione, tra cui una nomination agli Emmy, ai Golden Globe e una vittoria ai Screen Actors Guild Awards.
Tony Gilroy invece è reduce da un periodo di successo, grazie alla stagione finale di Andor, acclamata dalla critica e nominata agli Emmy come miglior serie drammatica.