Il primo teaser poster di Percy Jackson and the Olympians, la serie Disney+ ispirata ai romanzi di Rick Riordan.
Rilasciato il primo teaser poster ufficiale di Percy Jackson and the Olympians, la serie targata Disney+ ispirata ai romanzi di Rick Riordan, il quale ha scritto il pilot assieme a Jon Steinberg, e di cui, nel corso del D23 Expo, era stato lanciato il primo teaser trailer.
Nel teaser poster, che vi mostriamo di seguito, è ritratta la bandiera di Camp Hamp Blood, un luogo segreto nascosto a Long Island dove vengono addestrati i semidei.
La serie, diretta da James Bobin, rispetto a quanto rappresentato sul grande schermo, nei film del 2010, “Percy Jackson: Il Ladro di Fulmini”, diretto da Chris Columbus, e del 2013, “Percy Jackson: Il Mare dei Mostri”, guidato da Thor Freudenthal, entrambi i quali hanno visto Logan Lerman nei panni del protagonista, sarà molto più fedele agli scritti.
Al centro della scena di questa prima stagione, composta da 8 episodi e in arrivo nel 2024, Percy Jackson, un moderno semidio di 12 anni, figlio di Poseidone, che avrà il volto di Walker Scobell, recentemente visto nel film Netflix “The Adam Project” al fianco di Ryan Reynolds, che sta imparando a gestire i suoi nuovi poteri soprannaturali, quando Zeus lo accusa di aver rubato la Folgore Olimpica. Percy quindi attraverserà l’America per trovarla, riportarla e impedire a Zeus di scatenare una guerra sulla Terra.
Il cast include anche i nomi di: Virginia Kull/Sally Jackson, Glynn Turman/Chiron, Megan Mullally/Mr. Doods, Timm Sharp/Gabe Ugliano, Leah Sava Jeffries/Annabeth Chase, Aryan Simhadri/Groer Underwood, Dior Gooddjohn/Clarisse La Rue, Charlie Buhnell/Luke Castellan, e Olivea Morton/Nancy Bobofit.
E ancora: Jason Mantzoukas/Dioniso, Adam Copeland/Ares, Jay Duplass/Ade, Lin-Manuel Miranda/Hermes, Timothy Omundson/Efesto, Toby Stephens/Poseidone, infine il compianto Lance Reddick/Zeus.
A produrre esecutivamente sono stati lo stesso Riordan, assieme a Steinberg, Dan Shotz, Bobin, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.