Dafne Keen e Saara Chaudry si uniscono ufficialmente alla terza stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.
La terza stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sta prendendo forma e arricchendosi di nuovi volti. Secondo quanto confermato da Variety infatti, Dafne Keen e Saara Chaudry sono entrate a far parte del cast della serie, basata sulla celebre saga letteraria di Rick Riordan.
In particolare, Dafne Keen interpreterà Artemide, la dea greca della caccia e della luna, mentre Saara Chaudry vestirà i panni di Zoë Nightshade, una delle fidate luogotenenti di Artemide.
Entrambe le attrici non sono nuove al mondo Disney. La Keen è conosciuta principalmente per il ruolo di Laura/X-23 nel film Logan, parte dell’universo degli X-Men, e ha recentemente ripreso quel personaggio in Deadpool & Wolverine, segnando il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe, ora sotto il controllo Disney. Inoltre, ha preso parte alla serie Star Wars: The Acolyte, disponibile su Disney+. La Chaudry, invece, è apparsa nelle serie Disney+ The Muppets Mayhem e The Mysterious Benedict Society.
La descrizione ufficiale del personaggio di Artemide recita: “Ama la libertà della vita all’aria aperta, preferendola alla politica e alla formalità dell’Olimpo. I suoi compagni costanti sono gli immortali Cacciatori. I suoi contatti con i mortali sono limitati, il che la rende un po’ distaccata dalla cultura umana moderna. È regale, una combattente onorevole, sempre pronta ad affrontare sfide difficili.”
Su Zoë Nightshade si legge: “Fedele luogotenente di Artemide e prima tra le sue Cacciatrici immortali, è al suo fianco da oltre 2.000 anni. Guerriera forte e talvolta eccessivamente seria – cosa che diverte i semidei – è un elemento chiave della missione, pronta a lottare e sacrificarsi per il bene comune.”
La serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è già stata rinnovata per una terza stagione, in anticipo sulla première della seconda, fissata per il 10 dicembre. Le riprese della terza stagione sono attualmente in corso a Vancouver. Keen e Chaudry si uniscono ad altri nuovi ingressi come Levi Chrisopulos e Olive Abercrombie, che interpreteranno rispettivamente Nico di Angelo e Bianca.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, seconda stagione
La seconda stagione vede protagonisti Walker Scobell, Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer. Tratta dal secondo libro della saga, Il mare dei mostri, seguirà Percy nel suo viaggio per salvare Grover e recuperare il Vello d’Oro, unica speranza per salvare il Campo Mezzosangue dopo la distruzione della barriera magica che lo proteggeva.
La seconda stagione è creata da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg, con Riordan coinvolto anche come produttore esecutivo insieme a Rebecca Riordan, Dan Shotz, Craig Silverstein, Ellen Goldsmith-Vein, Bert Salke, Jeremy Bell, DJ Goldberg, James Bobin, Jim Rowe, Albert Kim, Jason Ensler e Sarah Watson.