millie bobby brown e gia coppola

Perfect: Millie Bobby Brown protagonista del nuovo film di Gia Coppola

Millie Bobby Brown interpreterà Kerri Strug in Perfect, il nuovo film di Gia Coppola sulla leggendaria ginnasta olimpica.

Con Stranger Things ormai prossimo alla sua conclusione, Millie Bobby Brown guarda già oltre il successo della serie che l’ha resa famosa. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, l’attrice britannica è in trattative finali per interpretare Kerri Strug, celebre ginnasta olimpica americana, nel film Perfect, diretto da Gia Coppola. Il progetto sta attirando grande attenzione e, sempre secondo le fonti, Netflix sarebbe in trattative per acquisire il pacchetto, descritto come “hot” nell’ambiente dell’industria cinematografica.

La sceneggiatura è firmata da Ronnie Sandahl, noto per il biopic sportivo Tigers, mentre la Brown sarà coinvolta anche come produttrice tramite la sua casa di produzione PMCA. I produttori principali del progetto sono Nik Bower per Riverstone Pictures e Thomas Benski per Magna Studios. Le riprese del film dovrebbero iniziare nella primavera del 2026.

Perfect racconterà una delle più iconiche imprese sportive della storia americana: il sacrificio e il coraggio di Kerri Strug durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996. Membro della storica squadra statunitense di ginnastica femminile soprannominata “I Magnifici Sette”, Strug eseguì un salto perfetto nonostante una grave distorsione alla caviglia, assicurando alla squadra la medaglia d’oro. La scena in cui l’allenatore Béla Károlyi la porta fuori dal tappeto resta uno dei momenti più memorabili della storia olimpica.

Per quanto riguarda Millie Bobby Brown, si tratta di un’opportunità importante per interpretare un personaggio reale in un contesto sportivo e drammatico, che potrebbe rappresentare una svolta nella sua carriera cinematografica, come fu per Margot Robbie con Io, Tonya, dove vestiva i panni della pattinatrice Tonya Harding.

Oltre a Perfect, Millie Bobby Brown è impegnata su più fronti. Dopo il successo dei primi due capitoli di Enola Holmes, l’attrice tornerà nel ruolo dell’intraprendente sorella di Sherlock nel terzo film del franchise, attualmente in lavorazione. Inoltre, sarà protagonista del film Just Picture It, sempre per Netflix, al fianco di Gabriel LaBelle.

L’ultimo impegno televisivo dell’attrice sarà la stagione conclusiva di Stranger Things, che Netflix rilascerà in tre volumi. Il primo uscirà durante il weekend del Ringraziamento 2025, mentre l’episodio finale è previsto per Capodanno.

Gia Coppola invece, dopo Palo Alto (2014), presentato a Telluride, Venezia e Toronto, e Mainstream (2020), in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, con il suo ultimo film, The Last Showgirl (2024), ha ottenuto consensi e ha regalato a Pamela Anderson una candidatura ai Golden Globe come miglior attrice protagonista in un film drammatico.


Pubblicato

in

da

Tag: