Piccolo Miracolo diretto da Guido Chiesa con Greta Scarano e Marco D’Amore in concorso al Taormina Film Festival.
Sarà presentato in concorso alla 72ª edizione del Taormina Film Festival Piccolo Miracolo, il nuovo film diretto da Guido Chiesa e interpretato da Marco D’Amore e Greta Scarano. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 25 giugno.
Prodotto da No Name Entertainment e Alea Film con Rai Cinema, in collaborazione con Sky Italia, il film nasce da un soggetto di Edoardo Leo e Nicoletta Micheli ed è ispirato al romanzo La grazia del demolitore di Fabio Bartolomei, pubblicato da Edizioni E/O. La sceneggiatura è firmata dalla stessa Nicoletta Micheli.
Nel cast figurano anche Laura Adriani, Pierluigi Gigante, Mariangela D’Abbraccio, Francesca Antonelli e Giorgio Colangeli, con la partecipazione di Gian Marco Tognazzi.
Piccolo Miracolo, sinossi
Davide Lancia è un quarantenne facoltoso, amante del bello e abituato a vivere all’ombra del potente impero immobiliare costruito dal padre, uno dei più influenti e spregiudicati costruttori di Roma. Per dimostrare di essere all’altezza dell’eredità che lo attende, riceve un incarico decisivo: demolire una vecchia palazzina e sostituirla con un esclusivo complesso di lusso.
Quello che sembra un affare perfetto si complica quando Davide scopre che nell’edificio vive ancora Ursula, una donna cieca, affascinante e determinata, che si rifiuta di lasciare la propria casa. L’incontro tra i due cambierà profondamente il corso degli eventi. Grazie a Ursula, Davide sarà costretto a mettere in discussione le proprie certezze e ad aprirsi a una nuova prospettiva sulla vita, sugli altri e su sé stesso.






